Uomini nella giungla di Guido Nolitta, Roberto Diso edito da Comma 22

Uomini nella giungla

Editore:

Comma 22

Collana:
Mister no
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2010
EAN:

9788888960173

ISBN:

8888960171

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Descrizione Uomini nella giungla

Venezuela, metà anni Cinquanta, Mister No viene assoldato per cercare un giovane viaggiatore sprovveduto perduto nella giungla, lungo il fiume Orinoco. A richiedere il suo intervento è James Stanley è il pronipote di Sir Henry Morton Stanley, il salvatore dell.esploratore Livingstone. Vuole emulare l'impresa dell'avo, ma in maniera truffaldina, per spillare soldi a giornali e televisioni. Mister No scopre che nulla è come sembra e che dietro questa sete di notorietà si nasconde un segreto mortale. Un Nolitta/Bonelli che alterna la poesia della giungla e del grande fiume alla normale atrocità dell'uomo bianco, con la consueta capacità di rischiarare anche i momenti più cupi con improvvise svolte nel sarcasmo, nella risata forzatamente a denti stretti. Il volume, dedicato all'Amazzonia (come il precedente era dedicato al Sertâo), contiene anche la storia breve «Amazzonia Mon Amour».

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Uomini nella giunglaDi F. Sergio-10 luglio 2011

Volume completamente a colore completamente sceneggiato da Sergio Bonelli, ambientata nell'Amazzonia venezuelana. I pericoli che Mister No deve affrontare non vengono però solo dai suddetti indios, ma anche e soprattutto da uomini bianchi infidi e senza scrupoli. Completano il volume la breve e divertente storia 'Amazzonia Mon Amour'e un interessante saggio sugli esploratori dell'Amazzonia (da Francisco de Orellana al folle Lope de Aguirre, dallo scienziato tedesco Humboldt all'inglese Fawcett, scomparso misteriosamente nella giungla) , illustrato sempre da Diso e scritto dall'esperto Mauro Boselli.

Bellicosi Yanoama e infidi esploratoriDi C. Massimo-8 ottobre 2010

Bel volume cartonato che ripropone la storia pubblicata nel secondo Speciale di Mister No, datato 1987. Nell'avventura, disegnata ottimamente da Roberto Diso (il disegnatore principale della serie) e ambientata nell'Amazzonia venezuelana, lo sceneggiatore Nolitta riversa la sua nota passione per gli Yanoama, gli "indios blancos" della foresta. I pericoli che Mister No deve affrontare non vengono però solo dai suddetti indios, ma anche e soprattutto da uomini bianchi infidi e senza scrupoli. Completano il volume la breve e divertente storia 'Amazzonia Mon Amour' e un interessante saggio sugli esploratori dell'Amazzonia (da Francisco de Orellana al folle Lope de Aguirre, dallo scienziato tedesco Humboldt all'inglese Fawcett, scomparso misteriosamente nella giungla), illustrato sempre da Diso e scritto dall'esperto Mauro Boselli.