Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle edito da Dalai Editore

Uno studio in rosso

Traduttore:
Soprani E.
Data di Pubblicazione:
29 Marzo 2011
EAN:

9788860739629

ISBN:

8860739624

Pagine:
167
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Uno studio in rosso

Dicono che il genio consista in un'illimitata capacità di aver cura dei dettagli, osservò sorridendo. "È una pessima definizione, ma si applica bene al lavoro dell'investigatore".

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Uno studio in rossoDi P. Matteo-18 Maggio 2012

Si tratta del primo romanzo scritto da Conan Doyle che darà inizio a tutte le altre avventure del detective privato più famoso della letteratura: Sherlock Holmes. Romanzo importante in quanto si assiste al primissimo incontro tra Holmes, presentato come uno strano individuo, e il dottor John Watson.

Un classicoDi b. valentina-3 Maggio 2012

E' questo il primo romanzo di Doyle su Sherlock Holmes; ed è proprio in questo libro che Holmes e Watson si conosceranno. Molto piacevole è scoprire pian piano la personalità eccentrica e bizzarra del protagonista, che si oppone a quella più moderata e giudiziosa del fidato amico dottor Watson. Imperdibile per gli amanti del giallo!

ConsigliatoDi p. letizia-18 Luglio 2011

Per la prima volta Sir Conan Doyle ci presenta Sherlock Holmes e il suo fedele Watson. Un'avventura incredibile che ti tiene con il fiato sul collo fino all'ultimo. Il libro è presentato diviso in due parti, che in realtà si intersecano una con l'altra dando vita ad un giallo mozzafiato. Sicuramente da non perdere!

Un classico!Di A. Irene-3 Luglio 2011

In questo primo romanzo Conan Doyle ci presenta Sherlock Holmes attraverso gli occhi del Dottor Watson, che diventerà poi il narratore di tutte le avventure. Il personaggio è molto noto, ho scoperto però, leggendo per la prima volta Conan Doyle, che Sherlock è un personaggio pieno di sfumature interessanti e forse poco conosciute al grande pubblico. In poche parole: un classico immancabile!

Molto belloDi p. matteo-2 Luglio 2011

Uno studio in rosso è il romanzo che inaugura una delle più fortunate serie della storia del genere poliziesco. I personaggi di Holmes e del dottor Watterson sono famosi in tutto il mondo, perchè sono legati a vicende avvincenti, raccontate mediante una struttura narrativa congegnata in modo da suscitare la curiosità e l'interesse del lettore. Lo consiglio a tutti gli amanti del puro genere poliziesco...

Niente male!Di S. Eleonora-5 Ottobre 2010

Niente male come inizio delle avventure del grade detective Sherlock Holmes! Forse non è all'altezza di altri romanzi che lo vedono come protagonista, ma tutto sommato è un libro scorrevole ed avvincente.