Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle edito da Mondadori

Uno studio in rosso

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar gialli
Edizione:
2
Traduttore:
Tedeschi A.
Data di Pubblicazione:
14 giugno 2016
EAN:

9788804668435

ISBN:

8804668431

Pagine:
140
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Uno studio in rosso

Nel 1887 Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dava alle stampe "Uno studio in rosso", il romanzo che vedeva l'esordio di due famosissimi personaggi letterari: il dottor Watson, sotto le cui modeste spoglie si celava l'alter ego dell'autore, ed il geniale Sherlock Holmes, il detective per antonomasia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

OttimoDi q. barbara-14 agosto 2018

Sherlock Holmes e il suo fidato collaboratore Watson devono risolvere un omicidio molto complicato? Riusciranno a portare a termine la loro missione? Consigliato soprattutto a chi ama i gialli e stare con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Un classicoDi F. Alessandro -10 agosto 2014

Si tratta del primo romanzo partorito dalla mente geniale di Sir Arthur Conan Doyle, pubblicato nel 1887. In questo libro viene presentato al pubblico il primo incontro avvenuto all'appartamento al n. 221 di Baker Street tra due tra i più famosi personaggi letterari: il dottor Watson e l'infallibile detective Sherlock Holmes. Due personalità così forti e così diverse: da una parte un dottore con un'ottima cultura, dotato di un grande senso dell'onore e della moralità, dall'altra un detective con una razionalità e un'intelligenza decisamente fuori dal normale, formano un duetto molto particolare. Libro da leggere, un classico della letteratura europea, un mito che ha ispirato scrittori e registi. Voto 5 stelle.

Inizia il misteroDi F. Adriano-2 agosto 2014

Nel 1887 Sir Arthur Conan Doyle decide di dare vita a uno dei personaggi più famosi e conosciuti di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Il racconto inizia con la presentazione del dottor Watson, voce narrante e biografo di Sherlock Holmes. Per casualità i due si incontrano e cominciano a conoscersi. Watson, dopo essere tornato dall'Afghanistan, sta cercando un'economica stanza in affitto, e si ritrova così a condividere la casa, il famosissimo appartamento al n. 221 di Baker Street, Londra, con questo dinamico e interessante individuo dagli occhi scuri e penetranti, sempre occupato da esperimenti chimici o dal fumare tabacco con la sua adorata pipa. Romanzo davvero bello e interessante. Non si può non leggere questo capolavoro.

Uno studio in rossoDi P. Matteo-18 maggio 2012

Si tratta del primo romanzo scritto da Conan Doyle che darà inizio a tutte le altre avventure del detective privato più famoso della letteratura: Sherlock Holmes. Romanzo importante in quanto si assiste al primissimo incontro tra Holmes, presentato come uno strano individuo, e il dottor John Watson.

Un classicoDi b. valentina-3 maggio 2012

E' questo il primo romanzo di Doyle su Sherlock Holmes; ed è proprio in questo libro che Holmes e Watson si conosceranno. Molto piacevole è scoprire pian piano la personalità eccentrica e bizzarra del protagonista, che si oppone a quella più moderata e giudiziosa del fidato amico dottor Watson. Imperdibile per gli amanti del giallo!

Il primo romanzo di Holmes Di B. Matteo-20 luglio 2011

Il primo romanzo della serie di Holmes è il solito grande disegno di un maestro della letteratura come Doyle, ma proprio come primo episodio della saga del grande detective ci si potrebbe aspettare qualche cosa di più elaborato ed avvincente. Dico questo proprio perchè circa metà del libro si perde in una logica retrospettiva ed utile solo a comprendere i fatti pregressi. Quando sarebbe stato più opportuno comprendere gli antefatti durante lo svolgimento della storia.