Undici minuti di Paulo Coelho edito da Bompiani

Undici minuti

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2013
EAN:

9788845275937

ISBN:

8845275930

Pagine:
260
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Undici minuti

"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo, il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo, diventano quindi lo strumento attraverso il quale la ragazza entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà proprio uno di questi uomini, il pittore Ralf Hart, ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 48 recensioni

Tutto d'un fiatoDi C. Gloria-21 febbraio 2017

Coelho è riuscito a raccontare la storia di una prostituta facendola apparire una santa. Un libro incredibile, una storia tutt'altro che banale; profonda e cruda, a tratti molto vera. È sicuramente uno dei libri più amati di Coelho, ma a mio avviso non il migliore. Lo consiglio come prima lettura.

Bel libro. Da leggereDi t. cettina-2 febbraio 2017

La trama potrebbe sembrare banale ma in realtà questo libro è bellissimo e ti cattura. L'ho letto in poco tempo perché non riuscivo a staccarmi dal libro una volta iniziato. È la storia di una ragazza brasiliana che si ritrova a capire il senso profondo dell'amore.

11 minuti soltanto. Di I. Mariagrazia-25 aprile 2012

"In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso" Alcuni tratti del libro mi hanno colpita, ma nel complesso non trovo che sia tanto eccezionale. Però fa pensare, ci lascia fermi a pensare su determinati argomenti come la sessualità, all'amore, all'anima facendo capire qual è il punto di vista dell'autore.

PiacevoleDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Un libro di difficile comprensione, per il semplice fatto che il messaggio vuole arrivare finalmente dopo un percorso spirituale che in questo esatto caso è segnato dalla storia di una givane e intelligente prostituta. Coehlo infatti racconta della depressione umana e dell'infelicità vista sotto gli occhi lucidi di una giovane donna alal ricerca di un equilibro statico.

ConsigliatoDi D. Carmine-29 marzo 2012

Undici minuti è un testo di difficile comprensione. Se lo stile è assolutamente lineare e banalizzato di una scrittura a volte incerta e poco profonda, il tema è diversamente intenso. Si parla infatti del eprcorso spirituale di una prostituta giovane in balia di sentimenti poco chiari e di difficile espressione. Tuttavia è lontano dall'essere definito un capolavoro

SConsigliatoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Undici minuti è un testo di difficile comprensione. E' la storia o per meglio dire è il percorso spirituale di una giovane prostituta, tra amori non trovati e speranze sempre riposte per un futuro molto lontano. La scrittura mi è apparsa un tantino banale e poco appropriata al contenuto, inoltre soffre di una certa ridondanza nel ritmo.