Undici minuti di Paulo Coelho edito da Bompiani

Undici minuti

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2003
EAN:

9788845254710

ISBN:

8845254712

Pagine:
260
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Undici minuti

"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo, il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo, diventano quindi lo strumento attraverso il quale la ragazza entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà proprio uno di questi uomini, il pittore Ralf Hart, ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 28 recensioni

Umano, profondo, delicatoDi c. giovanni-31 marzo 2018

La storia di base è piuttosto banale, ma diventa funzionale ad un secondo livello di lettura, quello che caratterizza tanto Coelho: il viaggio interiore. Fin dal nome (per nulla casuale) della protagonista, si comprende questa dicotomia tra il suo lavoro di prostituta e il suo animo che conserva la purezza, la speranza, l'amore. Ed è l'amore il protagonista vero della storia, da quello fisico a quello spirituale, domina indiscutibilmente le scene. Il modo in cui cambia il punto di vista delle cose è sublime, ne sono rimasto affascinato: scorrevole, coinvolgente, delicato nell'affrontare ogni tema, da leggere tutto d'un fiato.

Molto interessante.Di L. Angela-14 marzo 2018

Un libro che ti porta alla scoperta di un mondo spesso ignorato e mal giudicato, e con cui non vogliamo entrare in contatto. Per me è stato un libro interessante, perché mi ha portato a conoscenza di un ambiente che credevo diverso. Consigliato!

Prima, e forse ultima, lettura di CoelhoDi D. Cristiano-29 agosto 2012

Non avevo mai letto nulla di Coelho e, pieno di entusiasmo, ho scelto questo libro per scoprirlo. La delusione è stata totale: Trama banale, storia lenta e piatta priva di colpi di scena. Finale prevedile; sembra quasi di leggere del film "Pretty Woman". Spero che gli altri libri siano migliori...

PiacevoleDi V. Silvana-21 maggio 2012

Una trama struggente e peccaminosa che non smentisce affatto un grande scrittore alternativo al contemporaneo! Un testo spirituale e dal contenuto didascalico. Il maestro Coehlo ci introduce in un percorso di luce e di guida, alla riscoperta dell'IO e della personalità mancante del nostro odierno. Lo stile è perfetto quanto immediato, pieno di una consapevolezza narrativa e di un ritmo strutturato secondo gli eventi narrati. Una prostituta persa che corre verso la salvezza!

MeravigliosoDi C. Mirko-20 maggio 2012

Profondo e alternativo, quel santone di Coehlo affronta argomenti delicati e al contempo struggenti! Un romanzo adorabile, profondo e dinamico. La trama è davvero originale, affatto prolissa nelle descrizioni e molto attenta e concisa nei riguardi dei luoghi e anche dei personaggi che appaiono molto dinamici e misteriosi. Lo stile è fresco, molto immediato e garantisce sicuramente una lettura immediata e piacevole!

SconsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Una storia come tante che non lascia il segno se non un sapore amaro di quanto potuto provare. Undici minuti è un testo banele che tratta di una trama altrettanto banale e poco convincente. Il diario di una prostituta che trova nell'orgasmo il suo momento di comunione con il creatore. Santo Coelho mi chiedo ancora perchè ti stimino così tanto!