UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard di Martin Fowler edito da Pearson

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard

Pearson

Collana:
Informatica
Edizione:
A cura di:
L. Baresi
Traduttore:
Gaburri S.
24 giugno 2010

9788871925981

887192598X

Descrizione UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard

Nato come sintetico manuale di riferimento per apprendere UML presto e bene, il testo di Fowler è diventato rapidamente un "classico", non solo per i professionisti del settore ma anche per gli studenti e per quanti vogliono capire cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con UML. Condotta sulla terza edizione americana, questa nuova edizione italiana affianca ai contenuti di Martin Fowler un repertorio di domande a risposta multipla e di esercizi (tutti corredati da soluzione) pensati per rendere meglio fruibili e applicabili i contenuti del testo. La nuova edizione italiana è stata curata e arricchita di domande ed esercizi da Luciano Baresi, professore associato al Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano dove si occupa di problemi relativi all'ingegneria del software.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

Ideale per iniziare con UMLDi D. Vittorio-21 aprile 2011

I testi di Martin Fowler sono da anni un ottimo strumento di introduzione a UML, in particolar modo si rivelano utilissimi per gli studenti universitari. Gli argomenti sono chiari e risultano esposti diversi tipi di diagrammi realizzabili in UML. L'unico inconveniente è che alcune tipologie di diagrammi non sono esposti in maniera esaustiva.