Le umiliazioni non finiscono mai edito da Guanda

Le umiliazioni non finiscono mai

Guanda

6 ottobre 2005

888246671X

Trama Le umiliazioni non finiscono mai

Da Roddy Doyle a John Banville, da André Brink a Jonathan Coe; e poi ancora Bernard MacLaverty, Julian Barnes, William Trevor, Margaret Atwood, Irvine Welsh e altri ancora. Settanta poeti e narratori, noti o addirittura notissimi, che hanno accettato di raccontare, in brevissimi e spassosi aneddoti, tutte le figuracce, le umiliazioni ricevute in pubblico, tutti i momenti e le occasioni in cui essere uno scrittore famoso si è rivelata un'esperienza vergognosa e grottesca, a volte al limite del drammatico, e sempre comunque un'esperienza da affrontare con le guance stravolte dal rossore. Una serie di quadretti sapidi e divertenti, raccontati con leggerezza autoironica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le umiliazioni non finiscono mai

4 di 5 su 1 recensione

Una serie di esperienze divertentiDi E. Gennaro-21 maggio 2012

Il volume raccoglie le esperienze più esilaranti di diversi scrittori davanti al pubblico: dalla cerniera che salta, alle firme nel reparto biancheria intima del supermercato. Comicissima sorsata di autoironia per chiunque si accosti all'ambiente editoriale credendo quello dello scrittore come un mestiere sempre borghese ed elevato!