L' ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana di Gabriele Amorth, Paolo Rodari edito da Piemme

L' ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2013
EAN:

9788868366742

ISBN:

8868366746

Pagine:
224
Argomenti:
Satanismo e demonologia, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione L' ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana

Chi compone il numero telefonico dello studio di padre Amorth sente dall'altra parte la voce gracchiante di una segreteria: "Per ottenere un consulto il richiedente deve inviare i seguenti referti medici e psichiatrici...". Segue l'elenco degli esami clinici. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide se ricevere il presunto indemoniato. All'età di 86 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica racconta la sua lunga vita in lotta contro Satana. Dalla confessione a cuore aperto emergono particolari inquietanti: Satana abita le stanze del Vaticano; la scomparsa di Emanuela Orlandi è un mistero dietro il quale si nascondono sette sataniche; magia, spiritismo e superstizione si nascondono dietro l'omicidio della suora di Chiavenna e di altri efferati delitti perpetrati da adolescenti come Erika e Omar; sono in crescita i fenomeni di bambini posseduti da presenze oscure; la lotta contro il maligno, cominciata all'origine del mondo, è destinata a durare fino alla fine dei tempi, ma siamo alla battaglia finale. Nel lungo racconto, padre Amorth lancia infine una sconvolgente denuncia: la Chiesa non crede più all'esistenza del demonio, i vescovi non nominano esorcisti nelle loro diocesi e non ci sono più giovani preti disposti a imparare la dottrina e la pratica della liberazione delle anime.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Titolo del libro diretto e veritieroDi G. Alessia-26 marzo 2019

Libro in certi punti molto forte ma di pura verità. Credo a tutto quello che descrive Padre Amorth, e ho visto cosa combina il Demonio nelle persone purtroppo... Tempo fa mi trovavo a pregare con il Sacerdote che ci accompagnava in un pellegrinaggio, il nostro Prete faceva la preghiera di guarigione e liberazione e tutti abbiamo assistito a cosa può combinare un posseduto e un indemoniato. Queste situazioni ti fanno vivere la realtà dei fatti e ti fanno capire che il male esiste ed è in mezzo a noi perciò bisogna amare sempre e comunque Gesù, anche nelle prove difficili della vita che Lui ci dona. Perché anche noi dobbiamo portare insieme a Lui la nostra Croce. Dio è Grande e ci ama di un infinito Amore.

InquietanteDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Di solito sono molto scettica riguardo a temi come l'esorcismo e il demonio, però mi incuriosiva l'argomento e quindi ho deciso ugualmente di lanciarmi nella lettura di questo testo, certamente non facile e non adatto a tutti. Sinceramente ho trovato tutto molto inquietante, ma non difficile da credere, anzi alla fine mi sono ricreduta su molti aspetti e sono giunta alla conclusione che il demonio non è solo superstizione, ma in alcuni casi è una realtà da non trascurare.