L' ultimo copione di John Pellam di Jeffery Deaver edito da Sonzogno

L' ultimo copione di John Pellam

Editore:

Sonzogno

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Astori C.
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788845414367

ISBN:

8845414361

Pagine:
373
Acquistabile con la

Trama L' ultimo copione di John Pellam

John Pellam vuole girare un film documentario a New York e ha già trovato il set ideale: il famigerato quartiere di Hell's Kitchen - la "Cucina del Diavolo" - uno dei pochi ancora immuni dalla speculazione edilizia. Ha trovato anche la star del suo film: la vecchia Ettie Washington, residente nel quartiere da tempi immemorabili, l'unica che può raccontarne la vera storia. Ma nell'edificio fatiscente in cui vive la donna si scatena un incendio e nel rogo muore un bambino: Ettie è la prima a essere sospettata del crimine e viene messa in prigione. Nel frattempo nel quartiere vanno a fuoco altri palazzi facendo numerose vittime. Pellam subodora il dolo ed è costretto una volta di più a improvvisarsi detective. Chi è il misterioso piromane? Ben presto Pellam si renderà conto che quei roghi sono solo un antipasto: la torta deve ancora venire e lui stesso rischia di esserne la classica ciliegina...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

John PellamDi M. BRACCINI-14 maggio 2012

L'ultimo copione di John Pellam è un giallo lontano daclassici di Deaver. Il protagonista si improvvisa detective perchè i suoi film risultano improvvisamente bagnati dal sangue delle vittine dei roghi che accompagnano la location delle sue pellicole. Ma chi è il vero obiettivo? Ben presto John capirà l'esistenza di una minaccia che richia di travolgerlo. Avvincente.

L'ultimo copioneDi L. E. Vittoria-1 maggio 2012

Un giallo un po' diverso dal consueto stile di Jeffery Deaver; forse manca quel pizzico di follia che caratterizza di consueto le sue narrazioni, quell'imprevedibilità che rende complicato al lettore capire la sequenza successiva. Non che L'ultimo copione di John Pellam sia privo di colpi di scena, al contrario. Ma Lincoln Rhyme è un'altra cosa.