L' ultimo bacio. La storia di tutte le storie d'amore di Gabriele Muccino, Mario Sesti edito da Fandango Libri

L' ultimo bacio. La storia di tutte le storie d'amore

Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2001
EAN:

9788887517187

ISBN:

8887517185

Pagine:
180
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' ultimo bacio. La storia di tutte le storie d'amore

L'ultimo bacio parla della paura di crescere. La paura di crescere quando si hanno trent'anni e quella di invecchiare quando se ne hanno cinquanta. I personaggi che intersecano le loro storie all'interno del film hanno tutti in comune questa disperata e adolescenziale esigenza. E' l'esigenza di restare leggeri, di non sentirsi appesantire dagli obblighi, dalle convenzioni che la società e l'età ci impongono. Il libro presenta la sceneggiatura, le foto di scena e del set, le interviste al regista a agli attori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La sceneggiatura dell'ultimo bacioDi F. Pierandrea-28 Settembre 2014

È la sceneggiatura del famoso film di Gabriele Muccino, che ha avuto anche un sequel ("Baciami ancora"... titolo originale per un sequel, vero?). Il volume piacerà a chi ha apprezzato il film, ma può essere utile anche per chi deve ancora vederlo. Consiglio entrambi: la lettura del libro e la visione della pellicola, nell'ordine preferito. Nel libro ci sono molte foto, anche piuttosto emozionanti, il formato è grande e la leggibilità ottima. Un volume ideale per gli appassionati di cinema, e in particolare degli script (i "copioni", come si diceva un tempo).

Carino. Di A. Giuseppe-17 Marzo 2012

In una vita che passa in fretta e da cui talvolta ci si sente estraniati, i protagonisti di questa storia dimostrano un senso di immaturità, di difficoltà ad affrontare appieno le proprie responsabilità. Interessante e di facile lettura, lo consiglio a chiunque voglia leggere un testo piacevole e leggero.