L' ultima risposta di Einstein di Álex Rovira Celma, Francesc Miralles edito da Newton Compton

L' ultima risposta di Einstein

Traduttore:
Giordano C.
Data di Pubblicazione:
28 Luglio 2011
EAN:

9788854131149

ISBN:

8854131148

Pagine:
277
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ultima risposta di Einstein

L'ultima equazione a cui stava lavorando Einstein nascondeva un segreto in grado di cambiare le sorti dell'umanità? Quando Javier, giornalista radiofonico a Barcellona, pronuncia questa frase dai microfoni della sua radio, pensa soltanto a una divertente provocazione e nulla più. Ma si sbaglia di grosso... Nel giro di pochi giorni viene contattato da Yoshimura, uno studioso giapponese impegnato a scrivere la più approfondita e completa biografia del grande genio della fisica, e in un incontro riservato scopre che tra le carte di Einstein ci sono veramente le tracce di una misteriosa ricerca. Ma il giorno dopo Yoshimura viene assassinato, e una dopo l'altra spariscono o vengono eliminate tutte le persone che hanno ascoltato la sua scottante rivelazione. Nonostante il pericolo Javier vuole andare fino in fondo, e con l'aiuto di Sarah, amica di Yoshimura, decide di indagare sulla vita privata di Einstein, ricostruendone passo passo tutti i segreti. Quando Javier è ormai vicino alla soluzione, si rende conto che la sua ricerca l'ha portato dove non avrebbe mai immaginato e che quell'ultima equazione lo riguarda molto da vicino...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Non lasciatevi ingannareDi d. gianni-11 Novembre 2011

Non lasciatevi ingannare dai commenti sul retro della copertina! Definirlo un grande thriller non solo è decisamente eccessivo, ma fa venir il dubbio che chi ha scritto il commento non l'abbia neanche letto! Carino, ma nulla più, a tratti anche banale e mieloso, per i miei gusti! Belle però alcune note ad inizio capitolo e le descrizioni degli elementi!

InsommaDi D. Antonella-11 Settembre 2011

Un deciso pregio di questo libro è lo stile di scrittura, complimenti all'autore che sa scrivere in modo incredibilmente scorrevole. Purtroppo però questo è secondo me l'unico pregio: la storai sembra strana e lacunosa, l'autore sembra indeciso tra due generi e dovrebbe sceglierne uno e seguirlo perchè usarli entrambi fa apparire la storia dubbia e lacunosa.

Eros, Filia, Agape...Di O. Olivia -18 Maggio 2011

Il thriller si intreccia alla vita, ai luoghi del vissuto di Einstein; una delle menti più brillanti del XX secolo... Che forse ci ha lasciato un'ultima risposta. Le "massime" inserite ad ogni inizio capitolo sono di riflessione e aiuta a giungere alla conclusione a cui arrivò anche Einstein. Il libro è scorrevole ed è una piacevole lettura.