L' ultima amante di Hachiko di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli

L' ultima amante di Hachiko

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
5
Traduttore:
Gerevini A. G.
Data di Pubblicazione:
18 Febbraio 2008
EAN:

9788807815492

ISBN:

8807815494

Pagine:
112
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ultima amante di Hachiko

L'io narrante è Mao, una ragazza che vive con la madre in una comunità religiosa sorta attorno alla carismatica figura della nonna, guaritrice e veggente. La setta, dopo la morte della fondatrice, ha cominciato a tradirne gli insegnamenti e si è trasformata in impresa a scopo di lucro. Mao se ne allontana sempre più e in occasione di una delle sue fughe incontra una coppia di motociclisti. Chiama lei "mamma"; lui invece si chiama Hachi, è stato abbandonato da piccolo dai genitori hippies giapponesi in India e ai religiosi genitori adottivi ha fatto voto di ritirarsi su una montagna per dedicarsi a una vita ascetica. Con i due Mao instaura una relazione d'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Una storia che lascia perplessiDi C. Francesca-11 Luglio 2011

Avevo sentito parlare molto bene della scrittrice Banana Yoshimoto. I social network sono praticamente intasati da stralci di frasi prese dai suoi libri. La cosa mi ha affascinato e ho voluto leggere un suo libro. Il libro racconta di Mao, una ragazzina che, per farla breve, si innamorerà di Hachiko il quale, a sua volta, la ama ma, è deciso a partire per l'India per seguire una vita fatta di meditazione. La storia, come da titolo, lascia perplessi più che altro per una trama che sembra quasi essere abbozzata. Nonostante, quindi, non mi abbia appassionato troppo devo dire che il libro si legge bene e, a tratti, si può percepire la profondità dell'autrice giapponese.

Così cosìDi F. Angelo-6 Dicembre 2010

Della Yoshimoto ho letto prove d'autore molto più convincenti di questa, il che non vuole per forza dire che si tratti di un titolo mediocre. Una storia sulla difficoltà e il coraggio di amare qualcuno anche si sa già che, un giorno, lo si perderà. L'autrice riesce come sempre ad esprimere al meglio i sentimenti dei personaggi che si muovono sulla scena. Qualche piccolo appunto sull'abuso di "spiritualità", altro fattore comune a tutta l'opera dell'autrice giapponese che, questa volta, trova un poco troppo spazio nella trama.

Eh..?Di I. Lucia-13 Novembre 2010

La Yoshimoto è una scrittrice "eterea". I suoi libri tarattano di argomenti un po' filosofici, di morte, di vita, d'amore... Ma qui ha esagerato. E' un libro un po' senza senso.

Molto carinoDi C. Serena-23 Settembre 2010

Libro molto intenso che mi ha colpito piacevolmente. La Yoshimoto, con il suo stile ineguagliabile, descrive l'inizio della vita adulta facendola coincidere con la fine di una storia d'amore. Assolutamente un bel libro da leggere per emozionarsi.

Gradevole, interessanteDi a. annarita-9 Agosto 2010

Un libro suadente, a tratti quasi lascivo, ma sempre con il gusto per la poesia che contraddistingue l’autrice giapponese.

da leggereDi Z. Federica-5 Agosto 2010

Questo libro mi è piaciuto molto. Come sempre la scrittrice crea un mondo che avvolge il lettore e regala emozioni... un libro appassionante da leggere tutto d'un fiato!