Ubik di Philip K. Dick edito da Fanucci

Ubik

Editore:

Fanucci

A cura di:
C. Pagetti
Traduttore:
Prezzavento P.
Data di Pubblicazione:
21 novembre 2019
EAN:

9788834738917

ISBN:

8834738918

Pagine:
202
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ubik

Glen Runciter comunica con la moglie defunta per avere i suoi consigli dall'aldilà. Joe Chip scompare dal mondo del 1992 e si ritrova nell'America degli anni Trenta. Una trappola mortale ha annientato i migliori precognitivi del sistema solare. È in corso una lotta per scrutare il futuro, in un'impossibile dissoluzione del presente; mondi e tempi diversi fluiscono contemporaneamente, la vita si scambia con la morte. In Ubik Philip K. Dick affronta alcuni dei suoi temi più profondi: l'illusione che chiamiamo realtà, la mancanza di un tessuto connettivo e di un principio unificatore al di sotto dell'apparenza delle cose, il mistero di un Dio che tiene i dadi della vita e della morte. Scritto nel 1966 e pubblicato nel 1969, Ubik è una delle opere più sconcertanti e riuscite di Philip K. Dick. Per il suo dirompente surrealismo, per l'ironia e la passione con cui analizza la società umana, "Ubik" è un classico di quella letteratura che si spinge a esplorare i paradossi dell'esistenza con le armi della visione e della fantasia, di uno sguardo anarchico, insaziabile e curioso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

IntriganteDi M. Pierluca-11 febbraio 2017

Fantagiallo interessante. Difficilmente una storia riesce a sorprendermi come ha fatto Dick con questo libro. Certo non è un capolavoro ma si legge con piacere. Gradevole l'ambientazione futuristica immaginata dall'autore.

IncredibileDi C. Edoardo-27 aprile 2012

Il romanzo migliore dei, purtroppo pochi, che ho letto di Dick. In un mondo che si avvale di individui dalle straordinarie capacità mentali per prevedere e addirittura modificare il futuro, la lotta tra due agenzie rivali (una delle quali criminale) . L'autore ci guida attraverso un'intricata rete di realtà alternative

La distopia di UbikDi N. Luca-26 aprile 2012

Come al solito, Dick, con pochi elementi riesce a costruire una realtà distopica e fantascientifica che sotto molto certi aspetti assomiglia alla nostra. Di questo romanzo il punto di forza non sono sicuramente il ritmo incalzante o i colpi di scena, ma la capacità dell'autore di descrivere una realtà disturbante.

Ubik uno SprayDi C. Fabio-14 ottobre 2011

Leggete Ubik, uno spray antiossidante per la vita. Risolve i grandi misteri, blocca la regressione dell'evoluzione umana, e rende l'atmosfera visibile. In una vita che realmente è la vita dopo la morte, la semivita, dove puoi redimere i tuoi peccati, aiutare i vivi, e continuare a difendere la tua mente. Un prodotto che puoi trovare nelle migliori librerie ad un prezzo irrisorio per un Libro-Spray, che vi introdurrà in un universo metafisico. Un racconto, o un meta-racconto che narra uno stato mentale collettivo allucinato. Una scenografia SteamPunk fa sfondo a una ricercata ricchezza economica che è il tumore del racconto. In un mondo materiale e meno spirituale troviamo gli Inerziali, persone con capacità psichiche di qualsiasi natura, che lavorano per organizzazioni e società in lotta tra loro che protette dagli Inerziali cercano di nascondere i loro segreti commerciali causando una guerra psicologica dalle sembianze sconosciute. Gli Inerziali saranno vittima del loro stesso potere, resteranno intrappolati nel limbo che protegge la nostra solida realtà, che forse non è l'unica, forse è la più banale tra tutte le realtà esistenti.

Ubik..Di P. Leandro-8 agosto 2011

Lascia interdetti per le prime pagine, sopratutto se non si hanno alcuni rudimenti id fisica, ma poi ci sono colpi di scena imprevedibili ad OGNI pagina. Una visione allucinata di un universo pazzesco ma verosimile allo stesso tempo. Personaggi credibilissimi che indossano abiti incredibili. Ti disorienta, poi ti confonde, ti lascia afferrare per un attimo il bandolo della matassa per poi ristrappartelo dalle mani sfidandoti subito dopo a ritrovarlo!

Ubik - DickDi L. Antonino-30 luglio 2011

È uno dei romanzi più visionari di Philip Dick, intrinsecamente complesso, articolato su più livelli di lettura e costantemente sull'orlo della Realtà, questa creatura misteriosa che tutti noi crediamo di conoscere mentre non sappiamo nulla di come sia "realmente" la "Realtà". Uno dei migliori romanzi di Dick, consigliato a chi si è già approcciato all'autore con altri romanzi più "leggeri", iniziare con questo potrebbe portare il lettore occasionale ad abbandonare la scoperta di questo grande autore.