€ 12.96€ 13.50
    Risparmi: € 0.54 (4%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo

Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo

di E. Ruspini (a cura di)


  • Editore: Carocci
  • Collana: Biblioteca di testi e studi
  • A cura di: E. Ruspini
  • Data di Pubblicazione: settembre 2010
  • EAN: 9788843055319
  • ISBN: 8843055313
  • Pagine: 128
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Quali caratteristiche presenta la TV italiana del 2010? Le trasmissioni del palinsesto quotidiano sono innovative o permeate da tradizionalismi? L'offerta televisiva si è adattata alla diversificazione della domanda, esemplificata dall'intenso e costante mutare delle modalità di convivenza e dei rapporti tra generazioni, dalle trasformazioni delle identità di genere, dalle contaminazioni etniche e religiose? Nei saggi che compongono questo volume, il lettore troverà risposta a queste e altre domande. Il libro raccoglie infatti ricche e suggestive analisi di trasmissioni televisive, scritte da studenti della laurea magistrale in sociologia dell'università di Milano-Bicocca, che si propongono di comprendere i messaggi, talvolta espliciti e talvolta impliciti, inviati durante la comunicazione mediatica. L'intento è quello di individuare e decostruire gli stereotipi di età, genere, etnia, orientamento sessuale veicolati ma, al contempo, far emergere i valori che sostengono e guidano le trasmissioni stesse.


Ultimi prodotti visti