Tutti i miei robot di Isaac Asimov edito da Mondadori

Tutti i miei robot

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 1989
EAN:

9788804315353

ISBN:

8804315350

Pagine:
574
Acquistabile con la

Trama Tutti i miei robot

Robot di straordinaria intelligenza, di eccezionali qualità morali, robot troppo perfetti per non essere, talvolta, pericolosi... Tutti i racconti sui robot, tutte le imprevedibili situazioni create dalla prodigiosa fantasia di Asimov (1920-92).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Io che non amo la fantascienza....Di C. Michele-5 maggio 2012

A chiunque mi avesse detto che un giorno avrei apprezzato un libro di fantascienza, sicuramente avrei dato del pazzo. La fantascienza, quella vera, non fa per me. Ma con i suoi robot umanizzati, pieni di amore e sentimenti Asimov è riuscito nell'impresa nonostante i temi trattati, di far breccia nel mio cuore.

Tutti i miei RobotDi L. Antonino-30 luglio 2011

Raccolta (purtroppo non realmente completa, nonostante il titolo "Tutti i miei robot") dei racconti sui robot del Buon Dottore, Isaac Asimov. La qualità dei racconti è omogenea, sono tutte piccole perle di logica e fantascienza che ogni appassionato (e non) possono apprezzare e gustare con piacere, l'unica pecca è che davvero non siano "Tutti" i racconti sui robot.

L'INIZIODi O. Andrea-11 luglio 2011

E' da qui che tutto comincia. Il padre delle tre leggi della robotica che lo hanno reso famoso inizia con una serie di racconti che cominciano a dar vita alla visione "diversa" che l'autore ha dei robot, non macchine di distruzione, ma macchine con un cervello, seppur positronico, che sono in grado di pensare, agire e provare "anomalie", che noi umani chiamiamo sentimenti.

Umani non umaniDi D. Anna-24 aprile 2011

Infatti i protagonisti di questa memorabile serie di racconti, anche se somigliano all'uomo, non sono umani. Ma basta un tratto improvviso o un balenare d'acciaio per farci chiedere dove finisca il meccanismo e cominci il vivente. Infatti i robot di Asimov sono vivi. Leggetelo.

Figli di un Dio minoreDi b. daniele-2 dicembre 2010

Un classico della fantascienza che raccoglie le strorie asimoviane sui robot. Si nota la variazione stilistica dell'autore negli anni, maogni storia è trattata come solo un maestro sa fare. Non può mancare in una collezione di libri di fantascienza che si rispetti.

Dove tutto ebbe inizioDi F. Valentina-20 settembre 2010

Pregevole raccolta imprescindibile per chi si vuole apprestare alla lettura di questo grande autore; c'è tutto, dai "timidi" inizi degli anni 40, a storie via via più complesse e più pertinenti al grande universo che Asimov ha creato e governato dalle 3 leggi della robotica (perno principale del bellissimo ciclo dei Robot). Un immancabile punto di partenza che benchè non lasci nulla in sospeso, funge da trampolino di lancio per tutta l'opera asimoviana successiva, da leggere e amare nella sua progressiva crescita. Bellissimi i racconti riguardanti Susan Calvin e il celeberrimo (grazie alla trasposizione cinematografica che, nonostante Robin Williams, rimane inferiore alla versione cartacea) "l'uomo bicentenario".