Tutti giù dal palco. Fare teatro a scuola dalla materna alle medie di Marina Savoia, Giorgio Scaramuzzino edito da Salani

Tutti giù dal palco. Fare teatro a scuola dalla materna alle medie

Editore:

Salani

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2005
EAN:

9788884514639

ISBN:

8884514630

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomenti:
Teatri dei burattini, teatri in miniatura e teatri giocattolo, Scuole primarie e secondarie inferiori
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Tutti giù dal palco. Fare teatro a scuola dalla materna alle medie

Il teatro è un gioco con un alto valore formativo, un pretesto per comunicare, esprimere, conoscere gli altri e se stessi, maturare il proprio rapporto col mondo. Il volume raccoglie materiale articolato per elaborare piani di lavoro adeguati a diversi tipi di necessità, programmare percorsi personalizzati, con esercizi adatti alle diverse fasce di età della scuola dell'obbligo. Il libro fornisce agli insegnanti strumenti per lavorare in classe e un inquadramento teorico per capire il valore formativo del teatro, risolvere problemi di comunicazione con e fra gli studenti, favorire l'apprendimento e sviluppare creatività e senso critico. Questa edizione è aggiornata con nuovi esercizi, piani di lavoro e con un laboratorio di educazione teatrale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un approccio concretoDi t. gianpiero-22 luglio 2010

Il libro offre agli insegnanti un percorso teorico-pratico molto valido. E' possibile trarre spunti per esercizi legati alla motoria, all'italiano, alle arti espressive... ma soprattutto sa essere motivante: è altamente stimolante per chi ha intenzione di sviluppare un progetto teatrale.