Tutte le opere. Testo greco a fronte di Platone edito da Newton Compton Editori

Tutte le opere. Testo greco a fronte

A cura di:
E. V. Maltese
Data di Pubblicazione:
19 novembre 2009
EAN:

9788854116368

ISBN:

885411636X

Pagine:
2970
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Tutte le opere. Testo greco a fronte

Consegnare al pubblico un'edizione integrale di Platone - in un unico volume e con testo a fronte - è una risposta nuova e di grande rilievo a una sfida intellettuale che dura da oltre venti secoli. Il contatto diretto con gli scritti platonici è un'esperienza di straordinaria ricchezza. Nei dialoghi di Platone vengono a fondersi tutte le precedenti tendenze del pensiero greco ma soprattutto si afferma il primato di un'inesausta ricerca della verità su ogni facile e presunta "affermazione della verità".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Tutti dovrebbero leggere Platone Di P. Fabrizio-20 maggio 2015

Platone è il più grande genio filosofico di tutti i tempi e il suo pensiero ha influenzato l'intera cultura occidentale, dalla filosofia alla fisica, dalla psicologia all'etica. Tutti noi siamo un po' suoi figli. Come se non bastasse, Platone è anche uno straordinario genio letterario, come attestano la descrizione della morte di Socrate nel Fedone, i discorsi sull'eros nel Simposio, il mito della caverna nella Repubblica e innumerevoli altri esempi che si potrebbero citare. Questa edizione dei dialoghi platonici ha il pregio di mettere a disposizione del lettore tutto quello che ha scritto Platone a un prezzo decisamente conveniente. E non è poco!

Le opereDi D. Andrea-2 novembre 2010

Bellissimi testi che meritano di essere letti, in particolare la Repubblica. Indubbiamente l'edizione non è delle migliori, ma ha il pregio di avere tutto ed essere economica, pregio non da poco.