Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver edito da Piemme

Tutta colpa del tacco 12

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
25 Ottobre 2013
EAN:

9788868366711

ISBN:

8868366711

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Tutta colpa del tacco 12

Lusso, champagne party e decine di scarpe tacco 12. La vita di Cassie Cavanagh è al cento per cento glamour. Una casa a Londra, un fidanzato che la ricopre di regali, e un lavoro nella City che le permette di togliersi qualche sfizio. Una vita troppo bella per essere vera. E infatti quando un giorno Cassie perde il lavoro e subito dopo viene mollata dal fidanzato Dan, il mondo le crolla addosso. Solo un'irrefrenabile pazzia può risollevarle il morale in questi casi il rimedio è uno solo: shopping sfrenato. Purtroppo però bastano poche ore di follia e lei si ritrova irrimediabilmente sul lastrico: conto corrente e carta di credito azzerati. Ora la strada è davvero in salita e Cassie deve correre ai ripari. Ma come? Ci vorrebbe una drastica inversione di rotta per ricominciare tutto da capo. E così, grazie a un manuale strategico per il risparmio, un'amica con delle idee niente affatto glamour, ma decisamente pratiche, e un aggressivo piano Ammazza-crisi, Cassie comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Certo, le vecchie abitudini sono dure a morire e per Cassie passare tutta la giornata inzuppando le scarpe da tennis nel fango per portare a spasso un branco di cani inferociti - il suo nuovo lavoro - non è facile. Ma è un primo passo verso un nuovo stile di vita che le insegnerà a distinguere i veri amici e i veri fidanzati dalle false imitazioni, a riscoprire i suoi più intimi desideri e a ritrovare la felicità senza però rinunciare ai tacchi a spillo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

SIMPATICO.Di p. paola-31 Maggio 2012

SIMPATICISSIMO ROMANZO IRONICO E FRIZZANTE IN CUI SI RACCONTA LA STORIA DI CASSIE CHE ALL'APICE DEL SUCCESSO E DELLA VITA PERSONALE SI RITROVA LICENZITA A CAUSA DELLA CRISI FNANZIARIA E IN CONTEMPORANEA MOLLATA DAL FIDANZATO. ATTRAVERSO L'AIUTO DI UN MANUALE RIESCE A RISALIRE I GRADINI DELLA SUA VITA.

Un'altra simpatica vittima dello shoppingDi M. FRANCESCA-17 Gennaio 2012

Una giovane ragazza in carriera che di colpo perde lavoro e fidanzato e si consola con una sessione di shopping che la riduce letteralmente sul lastrico: non può che ricordare la famosa Becky di "I love shopping"! E infatti, come nella saga di Sophie Kinsella, a cui questo libro strizza l'occhio, ci ritroviamo immersi in una storia divertente e brillante, con personaggi accattivanti e ben caratterizzati. Davvero piacevole e non scontato.

Finale con sorpresaDi M. Beniamina-27 Luglio 2011

E' un romanzo rosa in tutto è per tutto ma per una volta il finale non è scontato. Non è la solita storia in cui capisci fino dalle prime pagine che la storia finirà con il classico "... E vissero felice e contenti". Il titolo e fuorviante, non ha niente a che fare con scarpe. E' un libro leggero per una lettura piacevole.