Tutela del marchio e competitività nell'Unione Europea di Anna G. Micara edito da Giappichelli
Alta reperibilità

Tutela del marchio e competitività nell'Unione Europea

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2018
EAN:

9788892113350

ISBN:

8892113356

Formato:
brossura
Argomento:
Diritto societario, commerciale e della competizione
Acquistabile con la

Descrizione Tutela del marchio e competitività nell'Unione Europea

"In tale contesto, appare opportuno indagare se, a fronte dell'ampliamento della tutela nell'ordinamento dell'Unione europea, il marchio continui a rappresentare un elemento essenziale del sistema di concorrenza non falsato o se, viceversa, la tutela del medesimo incida negativamente su siffatto sistema e sia perciò necessario stabilire adeguate salvaguardie a garanzia del medesimo. Concedere ai titolari una maggiore tutela sulla base delle loro esigenze commerciali e della cruciale importanza del valore del marchio può essere auspicabile per promuovere la competitività delle imprese europee e favorire l'innovazione e la crescita economica; è necessario che le imprese siano protette in ambiti completamente nuovi, come i servizi di posizionamento attraverso i quali esse si pubblicano su internet. Allo stesso tempo, il fatto il marchio mantenga il proprio ruolo pro-concorrenziale è altrettanto fondamentale per la competitività dell'Unione. A tale scopo, oltre all'esame della normativa rilevante e della giurisprudenza sui nuovi modelli commerciali, è necessario approfondire l'impatto sul diritto di marchio delle norme in materia di concorrenza, in particolare quelle che regolano l'abuso di posizione dominante e le concentrazioni." (dall'introduzione)

Spedizione gratuita
€ 38.00€ 40.00
Risparmi:€ 2.00(5%)
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Tutela del marchio e competitività nell'Unione Europea
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti