€ 18.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La tutela del consumatore nella commercializzazione a distanza dei servizi finanziari

La tutela del consumatore nella commercializzazione a distanza dei servizi finanziari

di Brunella Russo


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Cacucci
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • EAN: 9788884229953
  • ISBN: 8884229952
  • Pagine: 184
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

L'assoluta importanza delle questioni sottese alle forme di tutela dei consumatori dei servizi d'investimento ha posto l'accento sulla necessità di introdurre una puntuale regolamentazione delle vendite a distanza, cui da tempo se ne lamentava il vuoto normativo. Attraverso una lettura delle disposizioni legislative e regolamentari in materia, l'autrice sottolinea la caratterizzazione di normativa speciale che l'attuale legislatore ha inteso attribuire alla disciplina della vendita a distanza di servizi finanziari, giustificata proprio dalla peculiarità del suo modus operandi. Specifico rilievo, pertanto, viene attribuito al d.lgs. n. 221/2007, il quale, oltre ad arricchire il Codice del consumo della nuova sezione IV bis, offre, altresì, un importante contributo alla definizione del tema dell'informazione alla clientela, sul fondamento giuridico imprescindibile di tutta una serie di obblighi, in materia di trasparenza e di controllo.