Turandot. Materiali didattici per l'insegnamento dell'italiano L2 a studenti cinesi. Con CD Audio edito da Guerra Edizioni

885570463X

Descrizione Turandot. Materiali didattici per l'insegnamento dell'italiano L2 a studenti cinesi. Con CD Audio

Turandot nasce dall'esigenza di integrare e arricchire il manuale Marco Polo. È destinato a studenti cinesi con una competenza iniziale di italiano L2 che hanno intenzione di seguire corsi di discipline artistiche e musicali, che intendono iscriversi alle Accademie di Belle Arti italiane e ai conservatori italiani. Il volume è articolato in sei unità di lavoro, ognuna divisa in otto fasi di attività sulla lingua da svolgere in classe alla presenza dell'insegnante. In ciascuna unità l'input linguistico è costituito dalla lettura di un testo con attività di verifica della comprensione dei contenuti. Seguono attività finalizzate alla competenza lessicale, all'espressione orale, alla comprensione dell'ascolto, esercitazioni su aspetti morfosintattici incontrati nei testi utilizzati e corrispondenti al sillabo grammaticale del manuale Marco Polo, attività di discriminazione fonologica e, per finire, un gioco linguistico. Al termine di ogni unità lo studente troverà il glossario delle parole chiave da completare con la traduzione nella propria lingua.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Turandot. Materiali didattici per l'insegnamento dell'italiano L2 a studenti cinesi. Con CD Audio