Nelle tue mani di Lesley Pearse edito da Mondadori

Nelle tue mani

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Sollai S.
Data di Pubblicazione:
30 Giugno 2009
EAN:

9788804589822

ISBN:

8804589825

Pagine:
460
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Nelle tue mani

Fifi Brown ha deciso di ignorare gli avvertimenti di sua madre Giara e sposare il suo bellissimo Dan Reynolds, furfante senza fissa dimora. Gli sposi si trasferiscono a Londra, in un misero appartamento in Dale Street, e nonostante le condizioni di vita difficili, Fifi non rimpiange affatto la sua vita precedente, agiata ma noiosa. Londra è ben più eccitante! E i suoi nuovi vicini la incuriosiscono, soprattutto la famiglia Muckles, di cui sente sempre i litigi. Un giorno Fifi si trova davanti il più piccolo dei Muckles, selvaggiamente picchiato dal padre; se ne prende cura, senza sapere che con quel semplice gesto caritatevole innescherà una catena di eventi incontrollabile, che metterà in pericolo tutti gli abitanti di Dale Street...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

E' consigliatoDi m. linda-20 Maggio 2012

Una bellissima storia d'amore, con un pizzico di giallo. Fifi e Dan sono giovani e innamorati e insieme decidono di lasciare la grande città per andare a vivere in un piccolo quartiere, dove ci sono tanti personaggi e ognuno ha una storia da raccontare. Fra loro c'è una bambina maltrattata e quando Fifi decide di prendersi a cuore la piccola, qualcosa è destinata a cambiare negli equilibri del quartiere. Un bel libro che scorre veloce fino alla fine e che si sofferma sull'aspetto psicologico dei vari personaggi.

Sarai al sicuro.Di I. Mariagrazia-15 Maggio 2012

Un libro sensibile, commovente e coinvolgente... Mi è piaciuta molto questa storia. Una coppia innamorata che si trasferisce a causa del lavoro, si trova a vivere una quotidianità differente da quella passata. Un giorno la protagonista si prende cura del figlio del vicino che è stato picchiato, ma questo suo gesto non viene apprezzato, anzi scatenerà l'inferno!

Nelle tue maniDi s. sercis-19 Aprile 2012

Un gran bel libro, perchè non è solo una bella storia, coinvolgente ed intrigante. L'autrice riesce ad unire una storia d'amore contrastata, violenza su minori, delitto irrisolto e una miriade di micro argomenti, che rende questo libro un miscuglio quasi perfetto. Non ho dato il massimo perchè è uno dei romanzi che ho letto solo una volta e che non riprenderei più in mano perchè una rilettura non avrebbe più senso. Consigliatissimo

ConsigliatissimoDi o. martina-28 Febbraio 2012

Forse è uno dei romanzi migliori che abbia mai letto. Non è solo il racconto di una storia d'amore bellissima e travolgente, ma è anche il resoconto fedele di un periodo storico difficile, in cui regnavano povertà, differenza di classe e bigottismo. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'amore di questi due ragazzi è stato sviluppato, ho percepito delle fortissime emozioni e in più ho imparato che nulla è come sembra e che le cose più atroci sono spesso ad un passo da noi. Consigliatissimo.

Nelle tue maniDi m. serena-9 Dicembre 2011

Un romanzo eccezionale. La Pearse riesce nell'arduo compito di unire con un unico romanzo diverse tematiche: amore, differenza di classe, il degrado di alcuni quartieri di Londra, e una storia atroce che crea suspanse e commozione per la povera Angela. Non sono riuscita a tenere a freno le emozioni con questo libro, specialmente perchè sono i bambini a cadere vittime di belve feroci, cosa che purtroppo accade anche nella realtà. Leggete questo libro, non ve ne pentirete!

CoinvolgenteDi I. BARBARA-5 Agosto 2011

E' a mio avviso il miglior romanzo della Pearse, non è per nulla scontato e ha un ritmo narrativo assai fluido. Ho adorato la storia d'amore tra il bel Dan e la graziosa Fifi, la cosa che mi ha colpita è stata la coerenza e la veridicità di questa storia, che non è la classica favola, ma è un amore molto reale che attraversa i suoi momenti di crisi e di sfiducia. E poi è appassionante scoprire il mistero che ruota attorno ai vicini dei due giovani, che nascondono qualcosa di raccapriciante che un giorno sfocerà in un vero dramma umano.