Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri di Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi edito da Gallucci

Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri

Editore:

Gallucci

Illustratore:
Ferri G.
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2015
EAN:

9788861457980

ISBN:

8861457983

Pagine:
151
Formato:
brossura
Argomento:
Storia e passato: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri

Marie Curie non poté studiare in patria, la Polonia, perché in quell'epoca l'università era preclusa alle donne. Per questo si trasferì in Francia dove si laureò e si dedicò alla ricerca con enorme successo, fino al Premio Nobel. È solo uno dei tanti modelli femminili affascinanti, rigorosi, combattivi, mai banali, raccontati da Rita Levi-Montalcini. Storie straordinariamente esemplari per le adolescenti spaesate tra "velinismo" e paure. A loro, e ai loro fratelli e genitori, la più grande scienziata italiana racconta con passione i propri riferimenti personali: figure innovative, fiere e rivoluzionarie che hanno saputo affermarsi e trascinare con sé l'emancipazione della donna nella società occidentale, fino ai giorni nostri. Età di lettura: da 13 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Interessante Di M. Maria Luisa-7 gennaio 2019

Molto interessante conoscere la storia di donne forti e determinate che hanno fatto la storia, a volte, senza dubbio, anche cambiandola in meglio. Libro da adottare nelle scuole!