Disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

di Marina Mizzau

• Editore: Il Mulino
  • Collana: Intersezioni
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2002
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Nessuna comunicazione è neutra. Persino quando chiediamo l'ora a qualcuno per strada scegliamo tono, modo, espressione facciale che riteniamo più adatti, sfruttiamo cioè dispositivi e competenze che ci permettono di comunicare più di quanto letteralmente diciamo. Sono abilità che ci consentono di giocare su più livelli e che attiviamo in particolare nelle situazioni conflittuali. Attraverso esempi tratti da romanzi, film, trasmissioni televisive l'autrice esplora e mette a nudo le strategie grazie alle quali i conflitti rimangono "coperti", non solo nei rapporti privati, ma anche in contesti pubblici, di tipo strutturato come i tribunali o, più informali, come i dibattiti televisivi e i talk-show.

I libri più venduti di Marina Mizzau

Vedi tutti

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Simpatico, 23-07-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2