Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1 di George R. R. Martin edito da Mondadori

Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

trono di spade-Il grande inverno, Il

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
30 Maggio 2016
EAN:

9788804666844

ISBN:

8804666846

Pagine:
829
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul trono di spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre è omicidi, amori e tradimenti, si intrecciano nel primo volume della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Lo adoro Di s. rita-6 Aprile 2015

Prima di leggere il libro ho visto la seguitissima e famosissima serie tv, e mi sono appassionata perché è il mio genere preferito. Così ho deciso di acquistare questo libro, e l'ho letto tutto di un fiato. Questo libro racchiude in un unico volume il trono di spade e il grande inverso, che all'inizio erano due libri separati. È ambientato in uno dei continenti del mondo fantastico, i Sette Regni di Westeros, in cui le stagioni possono durare anche degli anni, e narra la storia di guerre sanguinose per ottenere il potere e il dominio del territorio, in cui i nemici non hanno pietà per niente e per nessuno.

Davvero stupendo! ConsigliatissimoDi V. Claudia-6 Gennaio 2015

"L'inverno sta arrivando": è questa la frase chiave di tutto il libro e della saga nel complesso. La bellezza del romanzo è data non solo dalle vicende narrate ma anche dal "point of view": la storia, infatti, è narrata da più personaggi, quindi a volte capita che la storia sia diversa a seconda del personaggio che la racconta. Inoltre il libro è pieno di suspence e colpi di scena, non si sa mai chi potrebbe morire e chi sopravvivere. I premi vinti e il numero di libri venduti da George R. R. Martin sono una certezza per gli amanti del genere fantasy

Cronache del ghiaccio e del fuoco vol. 1-2Di V. Flavia-30 Ottobre 2012

I draghi, i regni, la barriera, la magia, gli antichi e i nuovi dei, gli antichi re ed eroi, le leggende, gli estranei, i metalupi... Niente di tutto questo riesce a far diventare irreali le terre create da Martin. La saga è avvincente non solo per gli amanti del genere perchè gli intrighi, le vittime, il sangue, le passioni, le strategie, l'avidità, la brama di potere, la crudeltà rendono tutto estremamente vero. Perché questo è il gioco del Trono di Spade: o vinci o muori.

Il trono di spade vol. 1 e 2Di V. F.-20 Maggio 2012

I primi due libri della saga delle Ricca di azione, amore, sangue e tradimenti. Tutti i personaggi sono descritti in modo sublime e anche se sono tanti, anzi tantissimi si riesce facilmente a seguire lo svolgimento della storia e tutte le sottotrame.

Da leggereDi P. Francesca-19 Maggio 2012

Un libro bellissimo che racconta le avventure della nobile famiglia Stark, i protagonisti sono costretti ad affrontare le ostilità di un mondo duro, aspro e corrotto, in cui le stagioni durano per anni interi. Un fantasy unico nel suo genere che vi catturerà sin dalla prima pagina. Non mi piace molto il fatto che Martin ha dato il via a una saga un pò troppo lunga (... ) ma in ogni caso è un libro da leggere e molto ben scritto.

Da leggere assolutamente!Di S. Nahuel-9 Maggio 2012

Ho trovato il primo libro della saga di Martin particolarmente avvincente e coinvolgente, ben strutturato, di semplice lettura e comprensione, a tal punto che ora mi sono cimentato nell'immane impresa di leggere l'intera saga. Ottima la scelta di distaccarsi dalla solita e risentita trilogia. Ho anche visto qualche puntata della serie televisiva e non è minimamente paragonabile con il libro.