Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. lusso vol.1 di George R. R. Martin edito da Mondadori

Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. lusso vol.1

trono di spade-Il grande inverno, Il

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar draghi
Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
Dicembre 2012
EAN:

9788804628576

ISBN:

880462857X

Pagine:
829
Formato:
legatura in pelle o di pregio
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. lusso vol.1

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.
Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", definita da Marion Zimmer Bradley "la più bella epopea che io abbia mai letto".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Ottimo libroDi s. antonella-17 Marzo 2018

Il trono di spade è un libro molto consigliato ai fan del genere fantasy. È parecchio coinvolgente, soprattutto per gli sviluppi della trama e per la descrizione dettagliata degli avvenimenti e dei personaggi. Tratta le vicende di diverse casate, gli Stark, i Lannister, i Baratheon e i Targaryen, il cui scopo è quello di ottenere l'ambito Trono di Spade.

Molto promettenteDi G. Catello-11 Marzo 2018

Questo primo volume mi ha lasciato molto soddisfatto, mi aspetto molto da questa storia. I personaggi sono dipinti in maniera magistrale e le storie sono originali. La rilegatura è molto particolare ed esteticamente piacevole.

Ottimo prodottoDi C. Dario-2 Novembre 2017

Il libro è una bella e voluminosa edizione, ben rilegata, arrivata a destinazione in perfette condizioni. La lettura non è affatto difficoltosa, nonostante le 800 pagine e rotti del libro.

Una saga da amareDi D. Marianna-5 Febbraio 2017

Questa saga è davvero impegnativa me ne è valsa la pena. In questo primo volume conosciamo un nuovo mondo simile al nostro, ma anche decisamente diverso. All'inizio della storia il mondo civilizzato è in pace ormai da anni, Re Robert Baratheon regna benevolo e tutti lo rispettano. Quando il suo primo cavaliere, nonché mentore, muore in circostanze sospette, Robert decide di offrire la stessa carica al suo amico d'infanzia Ned, capostipite della famiglia Stark. Si innesca così un meccanismo che porterà a cambiare inevitabilmente le sorti dei personaggi che ci vengono presentati e che impariamo ad amare, e del mondo da essi conosciuto.

Ottimo libroDi B. Elia-28 Gennaio 2017

Molto soddisfatto del mio acquisto, lo consiglio agli appassionati del genere fantasy medioevale e a chi desidera nello specifico avvicinarsi alla saga del Trono di Spade scritta dal grande Martin. Si noterà senza dubbio la sua capacità di catapultarvi in paesaggi misteriosi e densi di fascino.