Tristano e Isotta di Thomas edito da Garzanti Libri

Tristano e Isotta

Edizione:
13
Traduttore:
Troncarelli F.
Data di Pubblicazione:
5 luglio 2002
EAN:

9788811362357

ISBN:

8811362350

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Tristano e Isotta

Nel mondo contemporaneo i nomi di Tristano e Isotta devono sicuramente parte della loro fama all'opera musicale di Wagner, ma la loro vicenda affonda in una sorta di "trama narrativa" che ha preso forma in più opere letterarie di epoca medievale. Quella di Thomas - databile intorno al 1170 - è chiamata "versione cortese", perché alle sofferenze degli amanti è dato un significato, un carattere, che discende appunto dalle concezioni dell'"amor cortese". Questo mito dell'amore fatale è sopravvissuto al mondo medievale grazie anche alle molte rivisitazioni romantiche e non ha ancora cessato di avvincere e affascinare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Amori impossibiliDi P. Beatrice-1 febbraio 2012

Una delle storie d'amore più belle che io abbi mai letto. Un libro all'insegna del romanticismo, che svela il significato più vero dell'amore. In un Inghilterra medioevale ha luogo la storia di Tristano e Isotta, una passione travolgentemente drammatica. Un romanzo appassionante, che cattura e coinvolge, bellissimo.

Tristano e isottaDi m. serena-3 aprile 2011

Una di quelle opere che non dovrebbero mai mancare nelle librerie dei romantici. Stupenda storia d'amore con un finale purtroppo tragico che ci lascia con l'amoro in bocca. Antecedente a Romeo e Giulietta, ma non al suo livello, anche se è forse l'opera che più le si può accostare senza sfigurare del tutto.