TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei di Nicolette Mandarano edito da Guaraldi

TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei

Editore:

Guaraldi

Data di Pubblicazione:
29 Luglio 2014
EAN:

9788869270000

ISBN:

8869270009

Pagine:
63
Formato:
brossura
Argomenti:
Arte: aspetti economici, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei

Da un po' di tempo a questa parte, prima all'estero e poi, a mano a mano, anche in Italia, per opera prima di turisti stranieri e poi anche italiani, il portale di TripAdvisor, che ospita di solito le recensioni degli utenti a ristoranti e alberghi - quelle che si chiamano strutture ricettive - si è arricchito di un corpus di commenti circostanziati che riguardano collezioni, musei, siti archeologici. Nicolette Mandarano ha selezionato per la ricerca attuale una serie di realtà museali che presentassero, su TripAdvisor, un numero significativo di commenti. Ha poi stabilito un criterio di analisi e allestito una griglia di comparazioni, da cui emergono alcune considerazioni rilevanti, che l'autrice presenta e discute nel suo testo. La rete ci trasforma in cercatori e donatori di consigli, che provengono non solo dall'alto delle recensioni d'autore, ma anche dal basso dei commenti degli altri utenti. Siamo oggi partecipanti attivi alle esperienze culturali e allo scambio delle proprie impressioni su di esse.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti