Trilogia del ritorno: L'amico ritrovato-Un'anima non vile-Niente resurrezioni, per favore di Fred Uhlman edito da Salani

Trilogia del ritorno: L'amico ritrovato-Un'anima non vile-Niente resurrezioni, per favore

Editore:

Salani

Edizione:
3
Traduttore:
Armando B. C., Bona E.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2008
EAN:

9788884519740

ISBN:

8884519748

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Trilogia del ritorno: L'amico ritrovato-Un'anima non vile-Niente resurrezioni, per favore

"Mi sentivo prima tedesco, poi ebreo". In questa frase piena di rimpianto è racchiuso il fascino dei tre romanzi brevi di Fred Uhlman, nati dalla tragedia di chi, disperatamente innamorato della Germania e della sua cultura, nel 1933 se ne vide improvvisamente allontanato in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. Nella "Trilogia del ritorno", con una scrittura di grande sobrietà, Fred Uhlman ha dettato la condanna di una delle pagine più agghiaccianti della nostra storia, creando tre gioielli di prosa che si illuminano vicendevolmente e riuscendo a trarre una musica semplice e malinconica dalla tragedia di un'intera civiltà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

SignificativoDi m. carmela-16 marzo 2011

Forse troppo brevi per essere definiti romanzi, hanno la capacità di raccontare a un livello veramente alto la tragicità di ogni situazione legata a quel momento storico in cui esplose il nazismo. Sono tre piccoli capolavori riuniti in un unico libro da leggere, e non semplicemente per non ignorare.