Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus di Donato Carrisi edito da TEA

Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Edizione:
13
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2018
EAN:

9788850250936

ISBN:

8850250932

Pagine:
462
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus

Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Una storia basata su fatti veri: la sfida non è crederci, ma accettarlo Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, se è ancora viva non le resta molto tempo. Marcus è un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Solo lui può salvare la ragazza, perché c'è un particolare che rende questo caso diverso da ogni altro. Ma Marcus è tormentato dai dubbi. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto: è in essi che si annida la verità. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica. Il suo sguardo è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, rivelano un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

PerfettoDi m. alberto-27 febbraio 2019

Un regalo a una persona speciale, la quale ha gradito moltissimo. Secondo quanto letto. è uno scrittore che merita, la lettura dei suoi romanzi e storie sono di rilievo.

Per molti ma non per tutti.Di C. Ivan-3 febbraio 2017

Non dimenticherò mai alcuni versi di questo libro. Avrei dato un voto massimo se la parte iniziale fosse stata strutturata un po' meglio e soprattutto se l'autore alla fine avesse detto cosa c'era di vero e cosa d'inventato. Io una breve ricerca alla fine l'ho fatta per mia cultura personale, perché per me l'argomento dei penitenzieri e della penitenzieria apostolica era del tutto nuovo.

Consegnarsi al mistero...Di C. Guido-15 gennaio 2016

Mistero. Carrisi gioca sul significato della parola, e ci crea un noir. Mistero della fede, mistero sulla sorte di una ragazza, mistero sulla fine del compagno della protagonista, sullo sfondo altri misteri che si intrecciano. È vero, forse ce ne sono anche troppi di misteri che si sovrappongono, si è lasciato prendere la mano, ma il libro risulta avvincente, anche se bisogna seguirlo con attenzione senza perdere il filo logico del discorso. Il più americano fra i nostri bravi giallisti, alla stregua dei migliori esteri. Rende QUASI credibile l'incredibile, per questo non gli reco in dono il massimo delle stelle, quel "quasi" risulta determinante. Nell'apologia della lotta fra il bene ed il male si fa fatica a capire chi ne esce vincitore in realtà. Libro interessante, non del tutto piacevole ma ben strutturato. Tutto si può dire, ma Carrisi sa tenere sulla corda il lettore.

Trama troppo contorta ed eccessivamente complessa!Di R. Ivan-8 dicembre 2013

In questo caso, Carrisi ha esagerato nella trama, che risulta troppo intricata e complessa, tanto da riuscire davvero di difficile comprensione e da rendere il tutto veramente pesante sia nella lettura che nel piacere di scoprire l'identità del colpevole. Sinceramente non capisco perché l'autore debba ricorrere a così tanti intrecci, senza desistere dalle solite descrizioni superflue. Se avesse adottato un altro modo di scrivere e avesse evitato così tanti intrighi inutili, l'insieme del testo sarebbe risultato più scorrevole e interessante.