Il trentesimo anno di Ingeborg Bachmann edito da Feltrinelli

Il trentesimo anno

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Olivetti M.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 1999
EAN:

9788807815393

ISBN:

8807815397

Pagine:
168
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Il trentesimo anno

I racconti di Ingeborg Bachmann sono acute narrazioni di un mondo doloroso, complesso, ambivalente, in cui si insinua lo sguardo penetrante dell'autrice. Dietro ogni grande evento o qualunque fatto minuto si intuisce la dimensione dell'assoluto, del significato universale. E tutti i personaggi sono sfiorati da un dubbbio radicale sulla propria esistenza, sulla propria identità o sul senso delle cose, dei sentimenti, dei nomi, in cerca di una verità superiore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.71

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Di difficile letturaDi R. Lidia-25 aprile 2012

Sono sette racconti scritti sapientemente, ma di una scrittura che rimugina solo nel dolore, nel ricordo triste di un banale (! ) passato, nella voglia, sempre sentita, di uscire dal mondo, di liberarsi di ogni cosa. Mai uno sguardo al futuro, mai. La Bachmann ha senza dubbio una bella maniera di scrivere, ma la lettura di questi minuscoli racconti mi è risultata alquanto difficoltosa, impegnativa.

Il trentesimo annoDi g. luca-21 novembre 2010

Quando una poetessa si diverte a scrivere in prosa... Bravissima come sempre, ma a me è piaciuta di più la raccolta di racconti "Tre sentieri per il lago".