Trent'anni e una chiacchierata con papà di Tiziano Ferro edito da Kowalski

Trent'anni e una chiacchierata con papà

Editore:

Kowalski

Data di Pubblicazione:
9 giugno 2010
EAN:

9788874967940

ISBN:

8874967942

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione Trent'anni e una chiacchierata con papà

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980. A cinque anni riceve come regalo di Natale una tastiera: con quella scrive e compone le sue prime canzoni, due delle quali saranno inserite nell'album "Nessuno è solo". Durante l'adolescenza prende lezioni di chitarra, canto, pianoforte, batteria, entra nel Coro Gospel di Latina. A ottobre 2001 esce per la Emi il suo primo album Rosso relativo, lanciato dal singolo Xdono. Ottiene un successo pressoché immediato - anche a livello internazionale. Vince il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e nell'estate 2002 il premio come Miglior Artista Esordiente al Festivalbar. Nell'autunno 2003 esce il secondo album, anticipato dal singolo Xverso, dal titolo autobiografico di "111", che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante l'adolescenza. Grazie a numerosi singoli (tra cui "Sere nere"), ottiene risultati straordinari, rimanendo ai vertici della classifica italiana per quattordici mesi. Nell'estate 2004 un nuovo tour lo porta in giro per l'Italia, con il tutto esaurito. In quell'anno, vince il premio MTv Europe Music Awards come Miglior artista italiano, il Premios Oye! come Miglior cantante Pop latino maschile, riceve il premio Billboard Latin Music Awards come miglior brano Pop latino dell'anno. L'album "Nessuno è solo" esce nel giugno 2006: è preceduto dal brano "Stop! Dimentica" ed è pubblicato in quarantaquattro Paesi, sbancando le classifiche europee e sudamericane.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Tiziano e la sua vitaDi L. Ilaria-6 marzo 2012

E' un librodiario molto sentito, questo di Tiziano. Ci mette da parte di un perido della sua vita, che va da quando cantava ai cori gospel a quando cade in depressione perchè capisce che non vive bene con se stesso quando è nel fiore del suo successo. Un diario amaro, tenero e privato che ci ha voluto fare leggere, in modo che tutti possano riflettere su quello che stanno attraversando e decidere se per loro è il momento della svolta o del regresso. Io, come te Tiziano, ho scelto la svolta.

Molto belloDi C. Grazia-7 settembre 2011

E' stata davvero una bella idea quella di raccogliere tutti i propri pensieri in un libro, dopo tanti anni passati a scriverli su quaderni che fungevano da diari segreti. Non è solo un modo per questo artista di per aprirsi ai propri fan, ma anche e soprattutto di aprirsi a se stesso, di superare dei limiti. E' stato un libro molto emozionante e toccante.

ConsiglioDi M. Alessandra-14 maggio 2011

Libro autobiografico firmato Tiziano Ferro che narrà un breve periodo della sua adolescenza e successivamente l'arco della sua vita che va dai 20 ai 30 anni. Devo ammettere che prima di iniziare la lettura avevo delle aspettative molto basse, ma poi mi sono ricreduta... Una lettura molto profonda, capace di far riflettere. Lo consiglio!

Una chiacchierata con papàDi f. maria antonietta-1 aprile 2011

E' una lettura non solo per i giovani, ma anche per i genitori, affinché si avvicinino ai problemi degli adolescenti senza scandalizzarsi. Tiziano Ferro, il giovane cantante che ha avuto tanto successo, ha pubblicato un libro sulla sua esperienza, scritto sotto forma di diario; una confessione al suo papà sulla vita interiore... Ed altro.

EmozionanteDi M. Alessandra-10 marzo 2011

Ho sempre adorato quest'artista e leggendo il suo libro non ho potuto fare a meno di adorarlo ancora di più. E' un libro molto toccante che ci fa conoscere l'uomo che realmente c'è dietro l'immagine di artista. Ci vuole coraggio a pubblicare i propri diari che mostrano la parte più fragile di noi stessi e Tiziano questo coraggio ce l'ha tutto.

Trent'anni e una chiacchierata con papàDi M. Giada-11 dicembre 2010

Seguo Tiziano Ferro dagli esordi e merita tutto il successo che ha. Leggendo il libro si capisce quanto la sua non sia stata sempre una vita facile e felice, un libro profondo.