€ 16.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Trent'anni e una chiacchierata con papà

Trent'anni e una chiacchierata con papà

di Tiziano Ferro


  • Editore: Kowalski
  • Data di Pubblicazione: giugno 2010
  • EAN: 9788874967940
  • ISBN: 8874967942
  • Pagine: 224
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980. A cinque anni riceve come regalo di Natale una tastiera: con quella scrive e compone le sue prime canzoni, due delle quali saranno inserite nell'album "Nessuno è solo". Durante l'adolescenza prende lezioni di chitarra, canto, pianoforte, batteria, entra nel Coro Gospel di Latina. A ottobre 2001 esce per la Emi il suo primo album Rosso relativo, lanciato dal singolo Xdono. Ottiene un successo pressoché immediato - anche a livello internazionale. Vince il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e nell'estate 2002 il premio come Miglior Artista Esordiente al Festivalbar. Nell'autunno 2003 esce il secondo album, anticipato dal singolo Xverso, dal titolo autobiografico di "111", che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante l'adolescenza. Grazie a numerosi singoli (tra cui "Sere nere"), ottiene risultati straordinari, rimanendo ai vertici della classifica italiana per quattordici mesi. Nell'estate 2004 un nuovo tour lo porta in giro per l'Italia, con il tutto esaurito. In quell'anno, vince il premio MTv Europe Music Awards come Miglior artista italiano, il Premios Oye! come Miglior cantante Pop latino maschile, riceve il premio Billboard Latin Music Awards come miglior brano Pop latino dell'anno. L'album "Nessuno è solo" esce nel giugno 2006: è preceduto dal brano "Stop! Dimentica" ed è pubblicato in quarantaquattro Paesi, sbancando le classifiche europee e sudamericane.

I libri più venduti di Tiziano Ferro

Tutti i libri di Tiziano Ferro

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.9 di 5 su 9 recensioni)

4Tiziano e la sua vita, 06-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
E' un librodiario molto sentito, questo di Tiziano.
Ci mette da parte di un perido della sua vita, che va da quando cantava ai cori gospel a quando cade in depressione perchè capisce che non vive bene con se stesso quando è nel fiore del suo successo. Un diario amaro, tenero e privato che ci ha voluto fare leggere, in modo che tutti possano riflettere su quello che stanno attraversando e decidere se per loro è il momento della svolta o del regresso.
Io, come te Tiziano, ho scelto la svolta.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Molto bello, 07-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' stata davvero una bella idea quella di raccogliere tutti i propri pensieri in un libro, dopo tanti anni passati a scriverli su quaderni che fungevano da diari segreti. Non è solo un modo per questo artista di per aprirsi ai propri fan, ma anche e soprattutto di aprirsi a se stesso, di superare dei limiti. E' stato un libro molto emozionante e toccante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Consiglio, 14-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro autobiografico firmato Tiziano Ferro che narrà un breve periodo della sua adolescenza e successivamente l'arco della sua vita che va dai 20 ai 30 anni. Devo ammettere che prima di iniziare la lettura avevo delle aspettative molto basse, ma poi mi sono ricreduta... Una lettura molto profonda, capace di far riflettere.
Lo consiglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Una chiacchierata con papà, 01-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' una lettura non solo per i giovani, ma anche per i genitori, affinché si avvicinino ai problemi degli adolescenti senza scandalizzarsi.
Tiziano Ferro, il giovane cantante che ha avuto tanto successo, ha pubblicato un libro sulla sua esperienza, scritto sotto forma di diario; una confessione al suo papà sulla vita interiore... Ed altro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Emozionante, 10-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho sempre adorato quest'artista e leggendo il suo libro non ho potuto fare a meno di adorarlo ancora di più.
E' un libro molto toccante che ci fa conoscere l'uomo che realmente c'è dietro l'immagine di artista. Ci vuole coraggio a pubblicare i propri diari che mostrano la parte più fragile di noi stessi e Tiziano questo coraggio ce l'ha tutto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Trent'anni e una chiacchierata con papà (9)


Prodotti correlati