€ 9.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Trent'anni e una chiacchierata con papà

Trent'anni e una chiacchierata con papà

di Tiziano Ferro


  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Universale economica
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2016
  • EAN: 9788807887499
  • ISBN: 8807887495
  • Pagine: 392
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Tiziano Ferro ha quindici anni quando decide di confidare i suoi pensieri a un quaderno. È il diario di un ragazzino come tanti: la scuola, gli amici, i primi amori, la passione per la musica. Fuori dal comune è invece l'intensità con la quale insegue il sogno di incidere un disco. E appena lo realizza fa centro. Ma va tutto troppo veloce: insieme all'emozione dei concerti e allo stupore davanti ai fan, ecco, severe come brutti sogni, la solitudine dei viaggi e delle camere d'albergo, e la paura di non essere all'altezza. È come se da quel momento Tiziano avvertisse una continua spaccatura: da una parte la messa a fuoco del proprio talento, la collaborazione con le più grandi star italiane e internazionali, i riconoscimenti, la folla dei fan, dall'altra la percezione di una inedita solitudine, di una indomabile nostalgia, la lontananza dalla famiglia (soprattutto da Flavio, il fratello) e dagli amici di Latina. Come il più sensibile dei sismografi, Tiziano registra fedelmente, in questo diario, emozioni e stati d'animo. Con dolente sincerità, e al contempo curiosità, senso dell'umorismo e allegro disincanto, racconta l'altra faccia del successo e anche di sé, senza paura di svelarsi fragile, di mostrare zone d'ombra, contraddizioni, inquietudini.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.9 di 5 su 9 recensioni)

4Tiziano e la sua vita, 06-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
E' un librodiario molto sentito, questo di Tiziano.
Ci mette da parte di un perido della sua vita, che va da quando cantava ai cori gospel a quando cade in depressione perchè capisce che non vive bene con se stesso quando è nel fiore del suo successo. Un diario amaro, tenero e privato che ci ha voluto fare leggere, in modo che tutti possano riflettere su quello che stanno attraversando e decidere se per loro è il momento della svolta o del regresso.
Io, come te Tiziano, ho scelto la svolta.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Molto bello, 07-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' stata davvero una bella idea quella di raccogliere tutti i propri pensieri in un libro, dopo tanti anni passati a scriverli su quaderni che fungevano da diari segreti. Non è solo un modo per questo artista di per aprirsi ai propri fan, ma anche e soprattutto di aprirsi a se stesso, di superare dei limiti. E' stato un libro molto emozionante e toccante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Consiglio, 14-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro autobiografico firmato Tiziano Ferro che narrà un breve periodo della sua adolescenza e successivamente l'arco della sua vita che va dai 20 ai 30 anni. Devo ammettere che prima di iniziare la lettura avevo delle aspettative molto basse, ma poi mi sono ricreduta... Una lettura molto profonda, capace di far riflettere.
Lo consiglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Una chiacchierata con papà, 01-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' una lettura non solo per i giovani, ma anche per i genitori, affinché si avvicinino ai problemi degli adolescenti senza scandalizzarsi.
Tiziano Ferro, il giovane cantante che ha avuto tanto successo, ha pubblicato un libro sulla sua esperienza, scritto sotto forma di diario; una confessione al suo papà sulla vita interiore... Ed altro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Emozionante, 10-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho sempre adorato quest'artista e leggendo il suo libro non ho potuto fare a meno di adorarlo ancora di più.
E' un libro molto toccante che ci fa conoscere l'uomo che realmente c'è dietro l'immagine di artista. Ci vuole coraggio a pubblicare i propri diari che mostrano la parte più fragile di noi stessi e Tiziano questo coraggio ce l'ha tutto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Trent'anni e una chiacchierata con papà (9)


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...