Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate di Laura Valli, Giovanna Pedrana edito da Lyasis

Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate

Editore:

Lyasis

Data di Pubblicazione:
21 Maggio 2001
EAN:

9788886711371

ISBN:

8886711379

Pagine:
72
Argomento:
Treni e trasporti su rotaie: argomenti d'interesse generale
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate

Definire la linea ferroviaria Tirano-St. Moritz un puro e semplice mezzo di comunicazione è a dir poco riduttivo. Il "trenino rosso" che valica il passo del Bernina è una vera e propria meraviglia, sia per l'arditezza del suo tracciato, sia per gli ambienti che attraversa, sia per il fascino delle località che tocca. Nella guida si descrive il suo percorso, si parla dei paesi, delle cime e dei ghiacciai che si ammirano, ma anche di qualcosa di più; si parla della cultura di Valtellina e Grigioni, regioni alpine unite e divise dalle montagne su cui si adagiano. Una gita sul "trenino rosso" è tutto ciò, un viaggio e una scoperta, una giornata unica, un'occasione esclusiva per "valicare le Alpi" nello stesso modo di un secolo fa, accompagnati da questa guida che svela i segreti delle montagne tra cui i suoi binari serpeggiano e si addentrano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.30

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un patrimonio dell'umanitàDi s. Elisa-6 Luglio 2010

Questo piccolo libricino scritto con semplicità e chiarezza ci accompagna durante tutto il viaggio da Tirano attraverso tutte le fermate del trenino fino a St.Moritz,completo di curiosità e leggende locali.Ogni fermata del trenino è descritta con chiarezza e per ognuna ci sono le escurioni che si possono fare e le segnalazioni di rifugi e di numeri utili.Una cartina completa ampiamente questa guida.Sembra di essere sul trenino!