Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu di Walter Moers edito da Salani

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Editore:

Salani

Edizione:
3
Traduttore:
Gandini U.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2011
EAN:

9788862565639

ISBN:

8862565631

Pagine:
704
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Carino ma…Di f. eva-1 ottobre 2016

Ce l'ho messa proprio tutta per finire questo libro e devo dire che non ce l'ho fatta. Molto carino, ci sono le illustrazioni dell'autore, scritto bene con leggerezza e humor. E nonostante tutti questi lati positivi, io dopo un po ho abbandonato tutto. Comunque consigliato a tutti coloro a cui piacciono favole e avventure fantastiche.

Vite di un orso bluDi R. Federico-9 luglio 2011

Un libro esilarante e fuori dall'ordinario, perché è la storia, narrata in prima persona, delle prime tredici vite e mezza di un orso blu. Il testo è interrotto da brani presi dall'enciclpoedia del professor Noctambulotti, un tenebrone con sette cervelli, le schiette definizioni del professore talvolta ci meraviglieranno, talvolta ci faranno sorridere o domandare chi simao noi in confronto a qualcuno con sette cervelli. Avevo già letto libri di Moers, ma questo suo primo capolavoro che la portato al successo, è la più grande prova della sua incredibile fantasia, della sua ironia e della sua bravura. Imperdibile.