I tre moschettieri. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Alexandre Dumas edito da Crescere
Alta reperibilità

I tre moschettieri. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788883376382

ISBN:

8883376382

Pagine:
608
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
6 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione I tre moschettieri. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Il famosissimo romanzo di Alexandre Dumas racconta le vicende del giovane guascone D'Artagnan, che decide di lasciare la sua famiglia per recarsi a Parigi e diventare moschettiere del re. Dopo un duello il coraggioso spadaccino, stringe amicizia con i tre moschettieri del titolo: Athos, Portos e Aramis, al servizio del re Luigi XIII. Insieme combatteranno contro il perfido Cardinale Richelieu, le sue guardie e i suoi sostenitori, tra cui l'affascinante e misteriosa Milady de Winter, al grido di "Tutti per uno, uno per tutti!", per difendere l'onore della regina Anna d'Austria. Ai quattro moschettieri viene infatti affidata la delicata missione di recuperare in Inghilterra i gioielli che la regina ha regalato al suo amante, prima che Richelieu possa smascherare la sua infedeltà. Con una prosa limpida e vivace, Alexandre Dumas conduce il lettore al tempo dell'ancien régime, tra duelli, inseguimenti, amori, fughe e tradimenti, creando dei personaggi straordinari e indimenticabili, sia nel bene che nel male.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I tre moschettieri. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

D'Artagnan e i moschettieri del reDi C. GIUSI-29 Maggio 2012

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis? Chi non conosce le avventure dei mitici moschettieri e degli intrighi alla corte di Francia? Dumas ci regala un romanzo avventuroso, descrittivo, dai personaggi travolgenti. Un classico della letteratura francese che non può restare non letto negli scaffali delle nostre librerie!

I tre moschettieriDi F. Pierandrea -16 Maggio 2012

Dumas Alexandre, autore francese dell'Ottocento, autore di centinaia di libri: una produzione quantitativamente immensa. E questo è uno dei suoi lavori più famosi, con protagonista il celebre D'Artagnan, abilissimo con la spada e molto poco disciplinato. Avventure molto ricche di colore e di spettacolo. Un libro intramontabile!

Alla corte di FranciaDi D. Marta-28 Settembre 2011

Che bello leggere le avventure di D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis alla corte di Francia! Lo stile di Dumas è scorrevole e avvincente, la trama è appassionante e, dopo aver letto questo libro, viene subito voglia di leggere anche "Vent'anni dopo" e "Il visconte di Bragelonne" che, insieme a "I tre moschettieri", costituiscono il "Ciclo dei moschettieri", un vero capolavoro della narrativa francese ottocentesca.

CapolavoroDi G. Valentina-3 Agosto 2011

Questo libro è un assoluto capolavoro, ricco di intrighi e di intrecci fra le storie dei vari protagonisti. Il libro è strutturato in capitoli che talvolta si occupano delle vicende dei personaggi principali (i moschettieri e soprattutto D'Artagnan), talaltra di quelle degli antagonisti dei moschettieri. Pur constando di molte pagine, il libro si legge volentieri in poco tempo; la storia narrata è infatti molto interessante e ricca di imprevisti. Grazie alle molteplici descrizioni dei luoghi è possibile quasi immaginarsi visivamente quello che Dumas intendeva descrivere. Inoltre, le considerazioni introspettive dei vari personaggi permettono di immedesimarsi nella storia e negli intrighi in essa descritti.

Un classico da non perdereDi T. Michele-5 Marzo 2011

Un libro emozionante pieno di colpi di scena e di stravolgimenti, che merita davvero un posto nella vostra biblioteca ma soprattutto nel vostro cuore perchè capace di emozionare e creare enfasi, io l'ho letto in pochi giorni, lo consiglio a chi ama l'avventura, un classico da non perdere!

La storia di un viaggio avventurosoDi C. Matteo-18 Novembre 2010

Un classico che tutti dovrebbero leggere! Un'appassionante trama che prende vita dalla Parigi del Re Sole e che narra di un viaggio avventuroso e all'insegna del coraggio verso Londra per scongiurare uno scandalo. Tutti i protagonisti hanno alle spalle una storia piena di mistero, che viene solo lasciata intravvedere con fugaci allusioni, suscitando nel lettore spunti di riflessione.