
Il trattamento economico nella pubblica amministrazione vol.1
Il trattamento fondamentale e accessorio, le progressioni orizzontali
- Editore:
CEDAM
- Data di Pubblicazione:
- dicembre 2024
- EAN:
9788813390600
- ISBN:
8813390602
- Pagine:
- 308
- Formato:
- brossura
Il trattamento economico nella pubblica amministrazione vol.1 di Alessandro Boscati, Anna Zilli
Descrizione libro
Il terzo ciclo di CLIP–Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico continua la riflessione sullo stato dell’arte lavoro pubblico contrattualizzato e non, occupandosi del trattamento economico dalla costituzione alla cessazione del rapporto di impiego. L’esito è un complesso affresco, ove Accademici ed Esperti di oltre trenta Istituzioni affrontano i plurimi aspetti di tale tema, misurandosi con questioni classiche e inedite, connesse alla più recenti novità normative e negoziali.
Perseguendo l’approccio corale, pluralista e multidisciplinare, i Curatori e gli Autori si rivolgono, in primo luogo, alla comunità scientifica, con la quale condividono le proprie riflessioni sul tema indagato. Altresì, anche attraverso i Seminari online e il Corso di Formazione collegato, coltivano il dialogo con la comunità dei pratici. La tensione è costantemente rivolta agli studenti dei corsi di Diritto del Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni presso gli Atenei di appartenenza, cui il percorso è sempre idealmente dedicato.
Questo volume affronta i temi: I. Le regole e principi del comparto. – II. La dirigenza tra obblighi e responsabilità. – III. Il trattamento fondamentale e accessorio. – IV. le progressioni orizzontali