€ 23.80€ 28.00
    Risparmi: € 4.20 (15%)
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 13 ore e 28 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 21 maggio Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro

Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro

di Dario Cardile, Giuseppe Mayer, Pepe Möder


Disponibilità immediata solo 1 pz.
  • Editore: EGEA
  • Collana: Cultura di impresa
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2017
  • EAN: 9788823836303
  • ISBN: 8823836301
  • Pagine: 191
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Le imprese del terzo millennio devono imparare a leggere il contesto storico per non rimanere costrette in una tattica di adattamento, ma piuttosto impostare una strategia di anticipazione delle sfide. È richiesta una modifica strutturale del modo di fare business: non basta proporre buoni prodotti, occorre immaginare come questi saranno adottati, in quale contesto culturale e tecnologico arriveranno sul mercato e con quali altre possibili soluzioni dovranno confrontarsi per rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei clienti attuali e futuri. Insomma: le imprese devono, darsi un'organizzazione «a prova di futuro». Se la digitalizzazione è ormai in atto da vent'anni, le sue conseguenze sono infatti ancora da sviluppare. E se ogni ondata innovativa costituisce un potenziale rischio da prevenire, rappresenta anche un'incredibile opportunità. Parlare di digitale non è parlare di tecnologia: è parlare di una dimensione culturale, sociale ed economica della vita umana in continua evoluzione. Occorre un atteggiamento profondamente imprenditoriale, sulla scorta di un approccio empirico, aperto al cambiamento e alla sperimentazione, ma anche alla misurazione puntuale dei risultati. Non basta più il singolo imprenditore visionario, occorre un'organizzazione abilitante, aperta, veloce, orientata a imparare e mettersi in gioco. In tale direzione gli autori sono riusciti a raccogliere in questo libro una somma di esperienze puntuali e profonde, e a ordinarle in modo comprensibile e pratico. Ogni passaggio decisivo è accompagnato dall'esempio giusto (tra i casi citati: Barilla, General Electric, Venchi, Pirelli, Indigo Al, Morandi Group, Magazzini Gabrielli) o dal concetto sintetico, così come dal richiamo alla necessità di andare oltre la teoria cercando costantemente il feedback dei dati. Perché il punto d'arrivo è anche il punto di partenza: non si tratta tanto di imparare «come» fare la trasformazione digitale, quanto soprattutto di definirne il «perché», immaginando l'evoluzione dei modelli di business che costituiscono il cuore di un'azienda rinnovata e la sua missione valoriale.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro acquistano anche IFRS for SMES e bilancio di esercizio delle piccole e medie imprese. Analisi, riflessioni ed evidenze empiriche di D. Valentinetti (a cura di) € 29.00
Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro
aggiungi
IFRS for SMES e bilancio di esercizio delle piccole e medie imprese. Analisi, riflessioni ed evidenze empiriche
aggiungi
€ 52.80