Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:

Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Transmedia. Storytelling e comunicazione

di Max Giovagnoli

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Apogeo
  • Collana: Apogeo next
  • Data di Pubblicazione: marzo 2013
  • Pagine: XXI-202
  • Formato: brossura

Il 2012 è stato l'anno del transmedia in tutto il mondo. Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi internazionali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, The Hobbit, Assassin's Creed, Il Cavaliere Oscuro, Spiderman, Star Wars, Lost, The Avengers). Questo libro è un saggio e un manuale insieme, scritto da un producer che lavora con le major e gli autori delle più importanti narrazioni mondiali. Il testo esplora per intero la catena della creazione di progetti transmediali: dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling, dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. Le tecniche e gli standard internazionali vengono presentati in Italia per la prima volta, in un'opera arricchita da numerosi esempi di successo e dalle voci dei sei transmedia producer più importanti al mondo (Jenkins, Gomez, Norrington, Srivastava, Weiler, Dena). Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema, ai creativi dell'advertising e della comunicazione, ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione, ai game designer e agli esperti dei social network, agli studenti e ai ricercatori dei media, dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa.

I libri più venduti di Max Giovagnoli

Tutti i libri di Max Giovagnoli