€ 15.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Trainspotting

Trainspotting

di Irvine Welsh

  • Editore: Guanda
  • Collana: Narratori della Fenice
  • Traduttore: Zeuli G.
  • Data di Pubblicazione: marzo 2012
  • EAN: 9788860888167
  • ISBN: 8860888166
  • Pagine: 366
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Irruente sboccato e beffardo: "Trainspotting" racconta il sesso, lo sballo, la rabbia di un gruppo di ragazzi di Edimburgo e dintorni. Renton, Sick Boy, Spud e Begbie sono i dannati di un modernissimo inferno chimico, che vivono una vita sfilacciata e senza scampo, alla costante ricerca di un riscatto, di un senso da dare alla propria esistenza. Terrorizzati all'idea di rimanere intrappolati nel vicolo cieco fatto di casa, famiglia e lavoro, trovano nella droga e nella violenza l'unica alternativa possibile al vuoto delle loro giornate. Alcuni moriranno, altri continueranno un'incerta esistenza sull'orlo del baratro, altri ancora decideranno di fuggire e di lasciarsi alle spalle in una sola, decisiva mossa la droga, i compagni e la Gran Bretagna. Ormai un classico che non cessa di stupire per l'originalità delle soluzioni espressive, per la carica aggressiva, per la frenesia linguistica e la varietà dei registri, "Trainspotting" è il romanzo shock che ha fatto epoca e dato voce a una nuova generazione.

I libri più venduti di Irvine Welsh

Vedi tutti

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

3Trainspotting, 06-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Nonostante il film sia d'impatto più diretto e risulti più innovativo, il romanzo di Welsh può essere considerato un risultato positivo nel quadro del XX secolo. Pur richiedendo molta attenzione dal momento che assistiamo a diversi cambi di punti di vista, il testo fa rivivere la situazione di ansia e caos che regna nella città di Edimburgo, dove i protagonisti racconteranno le proprie esperienze in modo sboccato ma originale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Mi è piaciuto di più il film, 29-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Purtroppo è uno dei casi in cui mi sono annoiata leggendo. Il libro narra variando i punti di vista dei protagonisti, certo, ci sono molti dettagli che nella versione cinematografica sono stati surclassati, però il libro è lento. L'allievo ha superato il maestro: non ho più voglia di leggere nulla di Welsh.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Portrebbero piacerti anche...