Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva edito da Meltemi

Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva

a cura di

I. Pezzini

Editore:

Meltemi

Collana:
Segnature
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2002
EAN:

9788883531316

ISBN:

8883531310

Pagine:
240
Acquistabile con la

Descrizione Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva

Nate con lo scopo principale di vendere un prodotto, oggetto di consumo o testo, le forme audiovisive "brevi", caratteristiche della comunicazione contemporanea, sono solo apparentemente destinate a una funzione di supporto del valore vero presentato: in realtà esse sviluppano dimensioni e dinamiche testuali e di genere assolutamente autonome. Raccordo di desideri, curiosità, attese, questi formati, caratterizzati dalla sfida a trasformare i propri limiti in occasioni di ricerca e di espressione creativa, costruiscono una rete di rinvii fra testi o personaggio-simbolo e tra i loro destinatari. In questo volume l'autrice li ha analizzati nelle loro forme specifiche fornendo un percorso di lettura orientato alla didattica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti