Dal tracciato all'identità. Manuale della Scuola Europea di Grafologia Giudiziaria di Silvia Passerini, Gianni Eugenio Viola edito da Biblioteca d'Orfeo

Dal tracciato all'identità. Manuale della Scuola Europea di Grafologia Giudiziaria

Collana:
Simbolica
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788895310497

ISBN:

8895310497

Pagine:
244
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dal tracciato all'identità. Manuale della Scuola Europea di Grafologia Giudiziaria

Già il titolo "Dal tracciato all'identità" illustra il percorso del grafologo, e ancor più del perito grafologo. Dal tratto il grafologo risale alla personalità dello scrivente, ne esamina la morfologia e le connessioni, studia la sua posizione nello spazio del foglio, il rapporto tra il nero della scrittura e il bianco del foglio. Il grafologo indaga sulla personalità di un soggetto scrivente, il perito grafico si occupa dell'accertamento della veridicità o falsità di uno scritto. Il volume, opera di alcuni tra i più noti specialisti del settore, illustra i principi generali della attività peritale, le tecniche e gli strumenti di analisi e offre degli esempi concreti di redazione di perizie. Studia carte e inchiostri, tipi di falsificazione e di simulazione, metodi e metodi ausiliari. Non manca ovviamente una completa descrizione della condizione giuridica del perito e della perizia nelle sedi giudiziarie, extragiudiziarie e professionali.

Spedizione gratuita
€ 45.00
o 3 rate da € 15.00 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Dal tracciato all'identità. Manuale della Scuola Europea di Grafologia Giudiziaria
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti