La torre nera. La torre nera vol.7 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La torre nera. La torre nera vol.7

Collana:
Paperback
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
24 Gennaio 2006
EAN:

9788882749552

ISBN:

888274955X

Pagine:
806
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La torre nera. La torre nera vol.7

L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di questo volume ritroviamo il gruppetto sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove e ogni quando. Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo "figlio". Jake e il Père Callahan, con Oy sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland e Eddie, con John Cullum, sono nel Maine del 1977, e incominciano a capire che il mondo da cui stanno cercando di fuggire è l'unico reale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Roland Jake Eddie Susannah OyDi B. Michela-16 Febbraio 2012

Ultimo capitolo di una saga lunga sette libri, il cui inizio fu scritto da un King giovanissimo ai tempi dell'università. Una storia meravigliosa, un viaggio attraverso i mondi, alla ricerca della Torre Nera. Roland Il Pistolero e i suoi, un gruppo di indomiti contro le forze del male per la salvezza della Torre e di tutti i mondi. Avvincente, emozionante, il capolavoro di Stephen King.

La fine... Ma non proprio...Di t. marco-30 Luglio 2011

Dopo ventidue anni, nel 2004 finalmente vede la luce l'ultimo libro della saga della Torre Nera. È il classico finale a cui ci abituato purtroppo il Re, ovvero non all'altezza dei precedenti. Lui stesso se ne accorge, tanto che quando Roland raggiunge finalmente la torre nera, avvisa il lettore che il libro finisce in quel punto, essendo la storia di una ricerca...

Gran finaleDi A. Luca-10 Luglio 2011

Il voto è più che altro complessivo per tutta l'opera, che si è dimostrata complessa, emozionante, avvincente, coinvolgente, magnifica. In particolare questo libro non è, forse, all'altezza dei primi, probabilmente perché verso la fine il lettore viene colto da un senso di tristezza che deriva dalla consapevolezza dell'imminente fine della storia. In conclusione comunque, fantastica saga che il lettore vorrebbe ricominciare a leggere appena conclude l'ultimo libro.

Una storia unica - CapolavoroDi D. Raffaele-5 Settembre 2010

Ultimo libro e capolavoro della serie Torre Nera. Un finale unico e da vero genio, ho letto tutto d'un fiato le circa 3500 pagine totali, e tutt'ora spero che un giorno Stephen King ricominci a scrivere le gesta di Roland di Gilead...una storia talmente coinvolgente che non potrete che essere dispiaciuti quando sarà arrivata l'ultima pagina, impossibile non innamorarsi di questo personaggio, Roland. Un Western-Fantasy che non ha precedenti ne paragoni nel mondo della letteratura...cominciate a leggere la saga, sono pronto a scommetterci che non ve ne pentirete. Un consiglio, non leggete questo unico libro, la torre nera per essere ineguagliabile va letta dal primo al settimo volume. Se vi avrò convinto con questa recensione vuol dire che a breve sarete anche voi, come me un amante di Roland e del suo ka-tet. Buona lettura, lunghi giorni e piacevoli notti.

Stephen KingDi P. Sergio-24 Agosto 2010

Ultimo libro della saga, ultima corsa. Riuscirà Roland a raggiungere la torre nera? Finale geniale e unico finale possibile.

Il viaggio finisceDi F. Angelo-6 Luglio 2010

"L'uomo in nero fuggi nel deserto, e il pistolero lo seguì" Tantissimi anni prima della pubblicazione di questo volume la saga aveva inizio con queste parole. Il viaggio di Roland e del suo ka-tet giunge alla sua conclusione. Tutto ha una fine, anche questa storia doveva averne una, ed eccola qui. King ci guida per mano nell'ultimo viaggio (ma sarà  davvero l'ultimo?) nel mondo di Roland. Riuscirà  il nostro eroe a raggiungere la Torre Nera, la meta che ha agognato per tanti, troppi anni?