Toghe rosso sangue. La vita e la morte dei magistrati italiani assassinati nel nome della giustizia di Paride Leporace edito da Newton Compton

Toghe rosso sangue. La vita e la morte dei magistrati italiani assassinati nel nome della giustizia

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788854112407

ISBN:

8854112402

Pagine:
320
Acquistabile con la

Descrizione Toghe rosso sangue. La vita e la morte dei magistrati italiani assassinati nel nome della giustizia

Tra il 1969 e il 1995 sono stati ben venticinque i magistrati italiani che la criminalità organizzata ha brutalmente assassinato, e solo perché "colpevoli" di servire lo Stato. Venticinque vite umane sacrificate sull'altare di oscuri disegni eversivi e colpite senza pietà, vittime cancellate dalla memoria collettiva. Così, per molti magistrati caduti nell'esercizio delle loro funzioni, si è assistito a un deprecabile processo di rimozione del loro impegno - oltre che della loro vita - dalla faticosa storia della Repubblica italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

PRECISODi g. stefano-30 marzo 2011

Pur non essendo appassionato dei libri in cui si raccontano tante storie di tanta gente diversa, per il fatto che non ci si riesce ad immergere completamente nella vicenda che riguarda un personaggio piuttosto che un altro. Questo libro riesce in maniera esaustiva a raccontare cosa hanno fatto queste persone per portare la giustizia nella giustizia italiana. Spiegando bene perchè davano fastidio alle varie organizzazioni. Un altro commento riferito alla mia non passione per questi libri e che si rischiano di saltare personaggi che hanno avuto uguale importanza ma poaca notorietà. Considerando l'argomento sarebbe stato meglio secondo me trattare la cosa diversamente, comunque un bel libro.

Meraviglioso!Di L. Daisy-12 marzo 2011

E' un testo meraviglioso. Sicuramente da leggere per chi ha voglia di conoscere un pezzo della storia del nostro Paese e del perché alcune persone nell'adempimento di un dovere "civico" come l'esercizio della giustizia hanno perso la vita. Sicuramente è da leggere!