Tirocinio formativo attivo. Test preliminare di competenza linguistica. Per tutte le classi di concorso edito da Edizioni Giuridiche Simone

Tirocinio formativo attivo. Test preliminare di competenza linguistica. Per tutte le classi di concorso

Collana:
In cattedra
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824459778

ISBN:

8824459773

Pagine:
155
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Tirocinio formativo attivo. Test preliminare di competenza linguistica. Per tutte le classi di concorso

Al Tirocinio Formativo Attivo, che dovrebbe partire nell’anno scolastico 2011-2012, si accederà mediante il superamento di un esame che sarà articolato in tre prove: un test preliminare, una prova scritta e una prova orale.
Il test preliminare sarà costituito da quesiti a risposta chiusa con 4 opzioni di tipologie diverse, incluse domande volte a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi. Per la prima volta la prova di un concorso con valore abilitante non verterà soltanto sulle discipline oggetto di insegnamento nelle rispettive classi di concorso, come avveniva sia nei concorsi a cattedre, sia negli esami di ammissione alle SSIS: tutti i laureati dovranno affrontare anche item di competenza linguistica e di comprensione testuale.
Tenendo conto di tali indicazioni (contenute nel Decreto n. 249 del 10 settembre 2010 pubblicato sulla G.U. del 31 gennaio 2011 e recante regolamento concernente: Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’articolo 2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n. 244) il presente volume offre una campionatura di test di competenza linguistica divisi per tipologie (Test 1-5) e ulteriori batterie di test nelle quali le diverse tipologie di quesiti sono mescolate (Test 7-9).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti