Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo) di Laura Dave edito da Mondadori

Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo)

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
22 aprile 2008
EAN:

9788804577386

ISBN:

880457738X

Pagine:
308
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo)

Emmy, 27 anni, torna a casa dai genitori dopo una lunga assenza per partecipare al matrimonio dell'amato fratello. La ragazza si è trasferita tre anni prima in un paesino del Rhode lsland dopo aver troncato all'improvviso con il fidanzato e promesso sposo. Tre anni dopo dunque la stessa dinamica sembra ripetersi anche per il fratello che le confessa di non essere più così sicuro di voler sposare la ragazza con cui sta da sempre e le rivela di essersi innamorato di un'altra e di non sapere cosa fare. Dopo questa inaspettata rivelazione, il rapporto fra i due fratelli si rafforza, ma lo scompiglio in famiglia è inevitabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Bello e divertenteDi M. mariangela-27 dicembre 2016

Sono molto soddisfatta dell'acquisto, è un libro sicuramente molto piacevole ed anche divertente a tratti. La protagonista prendere una decisione che sicuramente le cambia la vita, il non sposarsi avendo programmato già tutto. Ha il coraggio di lasciare una vita piena di sicurezza, per vivere una vita con tante incertezze, ma alla fine si sente appagata pur vivendo in un piccolo paesino, dove lei si è completamente integrata. Dopo 3 anni rivive le sue stesse incertezze perché anche il fratello non sa se sposarsi perché ama un'altra donna e lei lo aiuterà a prendere una decisione.

Il passatoDi F. Angela-12 settembre 2012

E' sempre difficile lasciare quello che si conosce e fa parte del passato per approdare ad un futuro incerto e sconosciuto, ma si può fare con i tempi che ognuno ha bisogno, la vita riserva corsi e ricorsi con amori che vanno e vengono. Viene affrontato anche il tema dell'intrusione familiare nella gestione sentimentale dei figli. Libro piacevole per una lettura estiva e veloce.

Ti aspetterò per sempreDi M. Giada-28 marzo 2012

Mi aspettavo un chick-lit frivolo e divertente in maniera contenuta, invece mi sono ricreduta! Un libro ben strutturato con personaggi ben congegnati e descritti, l'ho trovato decisamente profondo nella descrizione dei problemi, le incomprensioni e le liti che spesso sorgono quando una famiglia si riunisce.

Meraviglioso Di D. Benedetta-30 agosto 2011

Appena letti i primi capitoli mi sono subito innamorata di questo libro che definirei commovente, molto romantico e originale. La riterrei una commedia agrodolce che parla d'amore, ma soprattutto un romanzo di formazione che esplora in modo avvincente le nostre scelte sentimentali. Consiglio vivamente la lettura di questo libro.

Crescere è difficileDi D. Antonella-19 marzo 2011

La routine ha "ucciso" l'amore di Emmy, che lascai il fidanzato e però rimane ad aspettarlo nella città in cui l'ha lasciato. Questo libro parla di quanto difficile sia lasciarsi veramente il passato alle spalle, per andare avanti concretamente e non rimanere paralizzati in attesa di qualcosa di indefinito, come succede alla protagonista. Un libro di crescita, poco profondo e un po' noioso, non molto introspettivo. Decisamente lento nella narrazione.

Bel titoloDi B. Diletta-27 settembre 2010

Carino, si legge volentieri e piacevolmente. La storia non è delle più originali ma il punto di vista è almeno un po' diverso dai soliti. Il titolo resta la cosa più degna di nota comunque.