TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Esercizi commentati. Per la classe di abilitazione A65 di Ferdinando Gazzillo edito da Edises

TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Esercizi commentati. Per la classe di abilitazione A65

Editore:

Edises

Data di Pubblicazione:
27 giugno 2017
EAN:

9788865847022

ISBN:

8865847026

Acquistabile con la

Descrizione TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Esercizi commentati. Per la classe di abilitazione A65

Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento delle materie per le quali ci si intende abilitare e comprendono anche testi volti alla verifica delle capacità di comprensione dei testi e delle competenze linguistiche. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave.
Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati. Il testo è completato da un software che consente di effettuare simulazioni d'esame o esercitazioni per materia.
Parte I - Competenze linguistiche
Interpretazione dei brani; Deduzioni logiche - Risposte commentate
Parte II - Competenze disciplinari
- La comunicazione e i suoi linguaggi: 1. La comunicazione: i concetti fondamentali; 2. Le forme della comunicazione interpersonale
- I mezzi e le teorie della comunicazione: 1. I mezzi di comunicazione di massa; 2. Teorie delle comunicazioni di massa; 3. I new media
- La fotografia: 1. La storia della fotografia; 2. I linguaggi fotografici; 3. I generi fotografici; 4. La pratica fotografica
- Il cinema: 1. L’invenzione del cinema; 2. Le caratteristiche del linguaggio cinematografico; 3. La nascita dell’industria cinematografica; 4. Le avanguardie europee e il consolidamento dell’industria hollywoodiana negli anni Venti; 5. L’avvento del sonoro; 6. L’epoca d’oro della Hollywood classica; 7. Il cinema delle dittature; 8. Il realismo poetico francese; 9. Il cinema americano dal secondo dopoguerra a oggi; 10. Il cinema moderno e sviluppi recenti nel panorama europeo; 11. Il cinema italiano: dal Neorealismo ai nostri giorni
- Il marketing e la pubblicità: 1. Gli obiettivi della comunicazione aziendale; 2. Analisi e segmentazione del mercato; 3. Strumenti e metodi della comunicazione d’impresa: 4. Comunicazione e pubblicità; 5. La comunicazione pubblicitaria nell’era digitale

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti