Testi e storia della letteratura. Vol. A: Dalle origini all'età comunale. Con corso di scrittura. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Guido Baldi, Silvia Giusso, Mario Razetti edito da Paravia

Paravia

883953394X

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Studiare con facilitàDi I. Andrea-3 settembre 2011

Questo volume dellastoria della letteratura italiana consente un facile apprendimento delle varie tecniche narrative adoperate dai vari autori. Le analisi testuali presenti nel volume sono alquanto dettagliate ed originali, focalizzano la loro attenzione sulle peculiarità dello stile letterario consentendo uno studio accurato senza tralasciare importanti nozioni pratiche per uno studio facilitato.

Ottima collanaDi E. Teodora-10 settembre 2010

Questo testo, come tutti gli altri della stessa collana (sono in tutto 8 volumi) sono ottimi per chi intende avere un quadro chiaro, esauriente e completo della storia della letteratura italiana. Inoltre sono trattati anche gli scrittori stranieri e sono molto utili i quadri di approfondimento. Il tutto è completato da una nutrita antologia. Insomma, secondo il mio parere è un testo consigliato non solo per gli istituti tecnici ma anche per i licei, inoltre può essere anche un punto di riferimento per gli esami di letteratura all'Università.