Il testardo. Biologia chimica fisica matematica. Teoria edito da Il Capitello

Il testardo. Biologia chimica fisica matematica. Teoria

Editore:

Il Capitello

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788842670216

ISBN:

8842670219

Argomenti:
CHIMICA, MATEMATICA
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Il testardo. Biologia chimica fisica matematica. Teoria

L’ultimo anno della scuola secondaria di II grado rappresenta, per ogni studente, un momento fondamentale della propria carriera scolastica. Da una parte lo studio per sostenere l’esame di maturità, con il suo bagaglio di fatica e di tensione, richiede grande dispendio di energie e di tempo; dall’altra la scelta della Facoltà più idonea comporta spesso tensioni ancora maggiori.
A queste difficoltà se ne aggiunge un’altra, che complica ulteriormente le scelte e contribuisce a confondere le idee: il test di ammissione. Sono in vigore da oltre dieci anni test di ingresso che regolamentano l’accesso ai corsi di Laurea di Facoltà come Medicina o Odontoiatria, ma in questi ultimi periodi di frequenti riforme i test di ammissione sono stati adottati in modo sempre più diffuso anche da altri corsi di Laurea, tanto da essere ormai un elemento comune a quasi tutte le Facoltà scientifiche e umanistiche.
Gli argomenti oggetto dei test variano a seconda della Facoltà tuttavia nel caso di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Protesi Dentaria, le lauree triennali delle Professioni Sanitarie e molte altre ancora si riscontra un tipo di organizzazione comune. A partire dal 2001 infatti ciascun esame delle succitate Facoltà è stato strutturato in 80 quesiti riguardanti logica e cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. Il superamento del test di ammissione alle Facoltà a numero programmato rappresenta una tappa molto importante nel percorso formativo di uno studente, in quanto la fase di preparazione al test è faticosa e densa di aspettative. È indispensabile conoscere le modalità con cui i test vengono formulati, verificare le eventuali lacune presenti nella propria preparazione e avere a disposizione tutto il materiale necessario per prepararsi al meglio alla prova di esame. “Il TESTardo” guida lo studente nella fase di studio o ripasso dei temi trattati nei test e ne mette alla prova la preparazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 38.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti