Il testamento di Nobel. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.6 di Liza Marklund edito da Marsilio

Il testamento di Nobel. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.6

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2009
EAN:

9788831798556

ISBN:

8831798553

Pagine:
524
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il testamento di Nobel. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.6

Mancano poche settimane a Natale e al municipio di Stoccolma si festeggiano i premi Nobel. Inviata della Stampa della Sera, anche Annika Bengtzon partecipa al ricevimento, e mentre segue gli ospiti nelle danze, da cronista a caccia di notizie diventa testimone chiave di omicidio: la musica è interrotta da due spari, e il premio per la medicina cade a terra seguito dalla donna che balla con lui, colpita al cuore. Costretta al silenzio stampa, Annika non si lascia intimidire e decide di seguire comunque le indagini e scavare nel mondo della ricerca scientifica, dominato da logiche dettate da gelosia, avidità e sete di potere. La sua inchiesta la porta sulle tracce di un misterioso testamento lasciato da Alfred Nobel, l'uomo che desiderava promuovere la pace e il progresso, e che, per ironia della sorte, con il suo lascito sembra continuare a suscitare rivalità, violenza e morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

ConfermaDi g. cristina-14 marzo 2011

Con questo libro si conferma la vena narrativa di Liza Marklund. Il personaggio di Annika ormai lo conosco e umana per le sue innumerevoli disgrazie riesce sempre a mantenere alto il suo livello di concentrazione per risolvere i casi che le si pongono davanti.

annika è solaDi s. patrizia-6 novembre 2010

questo è un libro sull'invidia e sulla solitudine, su quanto le donne investono nella loro viat e quanto invece investono gli uomini e alla fine è anche un giallo. Prosegue la storia di Annika e si fa luce sul meccanismo di scelta dei nobel, non sempre cristallino. un libro avvincente , ma non un giallo classico

Grande AnnikaDi g. cristina-5 novembre 2010

Ormai Annika è diventato un personaggio che dimostra la capacità di superare i momenti difficili e di ributtarsi nella mischia. Brava la Marklund

Il testamento di NobelDi A. Terenzio-3 novembre 2010

Questo è il classico esempio che non tutti i gialli provenienti dal Nord siano dei capolavori... I personaggi di questo libro (sarà che forse non ho seguito l'ordine cronologico e quindi non li ho seguiti nello sviluppo della loro personalità) sono irritanti, tutti troppo oltre l'orlo di una crisi di nervi, protagonista compresa. Non c'è tensione, non c'è ragionamento per arrivare alla risoluzione del caso. La stessa storia si sarebbe potuta raccontare nella metà delle pagine, se l'autrice non si fosse soffermata sulle paturnie di madre e di donna della protagonista. Come da titolo, non mi ha convinta, nonostante Stoccolma.

una donna forteDi B. Silvia-24 agosto 2010

Un altro libro forte e aspro che continua la serie di Annika Bengtzon, impegnata più che mai sia sul fronte lavorativo che su quello privato. Dall'assassinio di uno scienziato nel corso della festa in onore dei premi Nobel presso il municipio di Stoccolma parte una grande avventura in cui la vita della giornalista e del killer si legano sempre di più fino all'inattesa conclusione che cambierà definitivamente la vita di Annika.